• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè posso comprendere il disagio connesso e l'impatto che la situazione ha sulla sua vita quotidiana. Non pratico l'ipnosi per…

Salve, a Roma il Professor Camillo Loriedo, un luminare nel campo della Ipnosi puo' certamente rispondere nel dettaglio a tutte le sue richieste, anche ad un ipotetico contatto nella provincia…

Difficile rispondere : non si sa nulla del caso . Età ? Malattie ? Causa dell esame ? Per aver risposte utili bisogna per lo meno scrivere una lettera esauriente . Nel frattempo vada da uno specialista…

l'ipnosi, così come tutte le strategie terapeutiche sono selezionabili ed adattabili non solo alla problematica ("fame nervosa") MA SOPRATTUTTO ALLA PERSONA che va preventivamente…

Si, si hanno effetti con l'ipnosi sull'ansia ed i problemi legati al sonno. Non tuti gli ipnotisti possono curare e quindi non tutti vanno bene. Deve sincerarsi cercando sull'albo…

Il suggerimento è di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria che valuterà se c' è bisogno di un trattamento psicofarmacologico e proporrà un'eventuale psicoterapia, di tipo cognitivo-comportamentale…

L'efficacia dell'ipnosi medica può essere così grande da permettere interventi chirurgici senza l'utilizzo dell'anestesia generale. Dipende, però, come hanno sottolineato…

È un esercizio da considerare in un più ampio intervento psicoterapico-medico.

Egregio/Gentile Utente, la psicologia clinica e la psicoterapia adoperano un gran numero di strumenti raffinatissimi per aiutare il paziente/cliente a superare le proprie difficoltà o gestire…