• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Occorre vedere la urotac contrastografica che spero abbia eseguito, ma da quanto riporta essite una parziale ostruzione al giunto pielo-ureterale dettata dal calcolo e dalla reazione fibro-infiammatoria…

Per quale via è stato estratto il calcolo? E' possibile che quanto avverte derivi dalla reazione locale sia all'estrazione che allo stent e quindi se tutto è risolto, dovrebbe sistemarsi…

È lo stent che le causa questi fastidi essendo un corpo estraneo al quale il suo corpo non è abituato. Appena lo toglierà tornerà subito alla normalità. La saluto

Lo stent deve essere necessariamente rimosso e ciò dovrebbe avvenire per via endoscopica. Il problema è la condizione del giunto peiloureterale che andrà attentamente rivalutata: se permane una…

Possono aver inserito lo stent ritenendo l'uretere ristretto anche per i fattori reattivi derivati dalla presenza del calcolo o da altre ragioni. Se il calcolo, come sembra, non è stato…

Occorre che l'urologo rivaluti la situazione con i dovuti esami e decida nel merito. Imbottirsi di antibiotici non serve a nulla e fa aumentare gli effetti negativi degli stessi.

Forse, dopo quasi 20 anni, è il caso di rivedere tutta la sua situazione in relazione ai due aspetti fondamentali: la funzione delle paratiroidi e più complessivamente della gestione del calcio,…

Ha lo stent perché evidentemente era stato rilevato un restringimento ureterale o del giunto pielo-ureterale generato dallo stato infiammatorio connesso con una calcolosi troppo a lungo trascinata.…

La "durata" dipende dal tipo di stent, alcuni possono stare in sede anche per un anno. Se però ha continue infezioni, molto probabilmente è ora di rimuoverlo o sostituirlo.