Sono diabetica, soffro di questo calcoli renali. Ho subito una litrotressia interna dopo di che mi h
Sono diabetica, soffro di questo calcoli renali. Ho subito una litrotressia interna dopo di che mi hanno applicato uno stent. Ho avuto sempre ematuria, limitata solo dall'assunzione di acqua. Vorrei sapere a cosa è dovuta l'ematuria, se lo stent facilità o ostacola la fuoriuscita dei calcoli è come fare per eliminare i fastidi durante la minzione. Grazie
1 risposta
Lo scopo dello stent è quello di garantire la pervietà della via ureterale, ma non può garantire la fuoriuscita dei calcoli ancorché ridotti dalla litotrissia. Il sanguinamento deriva certamente dalla situazione in corso e il mantenere una buona diuresi è l'unico aiuta reale. Ovvio che la situazione vada monitorata costantemente per intervenire ove sia necessario.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

