• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, lo stent (in base alla tipologia) può stare in sede da 6 a 12 mesi. Non c’è rischio a tenerlo un mese. Cordialità

Lo stent, salvo condizioni molto particolari (compressioni tumorali) non è il caso che permanga come soluzione e questa deve trovare una adeguata strategia di trattamento anche chirurgica. Occorre…

Quale era il quadro prostatico che ha dato luogo all'intervento e quale è l'esito istologico? Quanto tempo è passato dall'intervento? Il calcolo sembra fosse nella via urinaria…

Quel calcolo è da rimuovere rapidamente, previa valutazione della possibile presenza di ostruzioni uretrali o del collo vescicale da risolvere contestualmente. Il rischio è quello di infezioni…

Lei non riporta nula in merito, ma un calcolo di quelle dimensioni che si forma in vescica deriva da una discreta ostruzione del canale uretrale per ragioni diverse. Certo il calcolo va eliminato…

Buongiorno, con lo stent ureterale è normale avere bruciore minzione e sangue nelle urine. Beva molto e urini frequentemente in attesa dell'intervento

Buongiorno.
Lo stent ureterale si può calcificare se rimane in sede per oltre 3 mesi
Dalla TAC si può vedere se vi sono delle calcificazioni
In casi di lunga lista di attesa…

Sei mesi in effetti sono molti e il fatto che nonostante lo stent la calcolosi permanga e il fatto che sia bilaterale (non si capisce perché stiano trascurando il lato dx) richiedere un adeguato…

Occorre la urotac contrastografica per verificare lo stato della via urinaria. Se sussiste una substenosi nella via (in particolare al giunto pielo-ureterale) urinaria è improbabile che quel…