Non si preoccupi, l'importante è il digiuno nelle sei ore precedenti all'esame e nel caso di gonfiori addominali è consigliabile ridurre il consumo di verdure e legumi nei giorni precedenti.
Buongiorno. Il mylicon serve alla preparazione dell'addome per poter effettuare un ecocolordoppler senza aria intestinale e , possibilmente, feci che ne limitino la risoluzione. Quindi se…
L'ECOGRAFIA è UN ESAME INNOCUO, RIPETIBILE E NON RICHIEDE PARTICOLARE PREPARAZIONE. IN CASO DI ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO, E' INDISPENSABILE IL DIGIUNO ASSOLUTO ALMENO 8-12 0RE PRIMA…
Stia tranquilla . Informi il medico ecografista al momento dell'indagine. Potrebbe avere solo un eccesso di meteorismo. L'ecografista saprà come cercare di limitarne l'effetto…
Buongiorno. L' importante che osservi un digiuno completo per almeno 8 ore, prima dell'ecografia. L'assunzione di un cucchiaino di miele, non dovrebbe compromettere l'indagine.…
In tutta sincerità in previsione di un'ecografia dell'addome sarei stata più leggera. Soprattutto vedo troppo sale che non è un problema per l'esame ma è un bel carico per l'organismo.…
Il latte e derivati anche senza la componente del lattosio possono potenzialmente aumentare la fermentazione batterica del colon e con questo aumentare la produzione di gas e meteorismo intestinale…
Nel caso di una ecografia dell'addome è necessario il digiuno di 6, 8 ore per visualizzare la colecisti ed evitare che lo stomaco colmo di ingesti ostacoli la visione.
E' invece…