Domani devo fare un'ecografia addominale nella parte alta,oggi ho mangiato della bresaola,è consenti

Domani devo fare un'ecografia addominale nella parte alta,oggi ho mangiato della bresaola,è consentita?Grazie!

2 risposte


Non si preoccupi, l'importante è il digiuno nelle sei ore precedenti all'esame e nel caso di gonfiori addominali è consigliabile ridurre il consumo di verdure e legumi nei giorni precedenti.

Dr. Alberto Tarozzi

Dr. Alberto Tarozzi

Radiologo diagnostico

Bologna

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, La bresaola è un alimento proteico e povero di grassi, quindi non problematica in sé per l'ecografia. La preparazione standard prevede il digiuno di almeno 6-8 ore prima dell'esame e di evitare cibi che producono gas (legumi, verdure crude, bevande gassate) la sera precedente. Se la bresaola è stata consumata diverse ore prima e rispetterà il digiuno prescritto, l'esame non dovrebbe essere compromesso. Per ulteriori chiarimenti può contattare direttamente il centro dove eseguirà l'esame.

Dott. Rosario Di Meo

Dott. Rosario Di Meo

Radiologo diagnostico

Pozzuoli

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.