buon giorno .Ho cercato a lungo di prenotare l' esame prescritto dall ' ematologo un " ecocolordoppl

4 risposte
buon giorno .Ho cercato a lungo di prenotare l' esame prescritto dall ' ematologo un " ecocolordoppler venoso distretti specifici (vasi splancici )" x tromboembolia venosa. Alla prenotazione mi hanno chiesto : se la prescrizione riportasse " addome " non presente nella ricetta e inserito dal call center e di prendere x tre giorni 2 compresse di mylicon , e' corretto ? Non vorrei andare fino a milano e sentirmi dire che e' stato fatto un errore.grazie in attesa d ' un vostro riscontro saluto cordialmente alessandro.
Buongiorno. Il mylicon serve alla preparazione dell'addome per poter effettuare un ecocolordoppler senza aria intestinale e , possibilmente, feci che ne limitino la risoluzione. Quindi se l'intento è visualizzare i grossi vasi venosi splancnici la prescrizione è corretta.

Buongiorno. Per effettuare un esame ecografico addominale è necessaria una preparazione per ottimizzare la visione ecografica. Anche un digiuno nelle 4-6 ore che precedono l'esame è utile.
Spero di esserle stato d'aiuto. Buona serata.
È un po vago l obiettivo di ricerca in quadro di tromboembolia venosa. Per ciò che concerne il mylicon nulla da eccepire: se si riduce il gas intestinale si vede meglio
Innanzitutto bisognerebbe sapere perché l'ematologo le ha chiesto di fare un esame di questo genere. Forse sospetta una trombosi dei vasi afferenti al fegato (vena porta ?).
La preparazione intestinale è corretta e serve a ridurre l'aria nell'intestino che non permette di visualizzare correttamente i visceri e i vasi addominali