• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Mimosa Milocco
Nutrizionista, Internista, Cardiologo
Roma
Buongiorno, comprendo bene la Sua preoccupazione: a 80 anni l’idea di una coronarografia può spaventare. In realtà l’età, da sola, non rende l’esame troppo rischioso. Si tratta di una procedura…

Buongiorno.
Tra i due, la coronarografia è l'esame più accurato, poiché permette di studiare le arterie coronarie dal loro interno. A volte capita che la coronarografia non confermi…

Buongiorno, nelle prime fasi sicuramente un follow up cardiologico stretto è indicato, successivamente in accordo col cardiologo si può dilazionare, ma è raccomandato comunque eseguire almeno…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Le indagini miocardioscintigrafiche evidenziano difetti di perfusione tuttavia, seppur indicative della sede coinvolta, non riescono a definire con correttezza il vaso coronarico…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Una pregressa miocardite non è criterio escludente per la pratica di una CVG cosi' pure le incontinenze valvolari. In termini di complicanze correlate all'indagine la percentuale…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Leggendo il suo racconto concordo con l'effettuazione dell'angioTC che non comporta particolari rischi per la sua salute e che, alla luce della sintomatologia lamentata,…

Dott. Paolo Masiello
Cardiochirurgo, Cardiologo
Salerno
Se l'esito è negativo, la coronarografia è stata effettuata per via radiale e non ha altre patologie significative non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente si consulti con il suo medico…

Dott. Emanuele Lo Verde
Cardiologo, Ecografista
Palermo
Buonasera,
Il fatto che il punteggio sia aumentato rispetto a 10 anni fa è un indicatore che la malattia aterosclerotica si è progressivamente sviluppata. Tuttavia il calcium score fornisce…

Dott. Emanuele Lo Verde
Cardiologo, Ecografista
Palermo
Buongiorno. Durante la coronografia, è importante che lei sia in grado di rimanere fermo per consentire al medico di inserire il catetere e visualizzare le arterie coronarie in modo preciso.…