Buongiorno, la TC Coronarica rappresenta un esame diagnostico di secondo livello che però ha sempre bisogno di una conferma da parte del gold standard (nel caso specifico, la coronarografia)…
Se non vi sono coronarie da poter trattare (quindi non vi è un substrato ischemico che può essere causa della CMD), l'iter successivo prevede una terapia farmacologica ottimizzata e l'eventuale…
Nel follow-up di pazienti con la sua storia clinica, l’esame coronarografico di controllo costituisce una opzione importante. Mi fiderei del Suo Cardiologo che certamente conosce la sua condizione.
le rispondo in qualità di cardiologo interventista. La coronarografia, come tutti gli esami invasivi, può presentare una serie di complicanze tra cui anche ictus e addirittura…
La coronarografia è un esame che attraverso la puntura di una arteria (radiale o femorale) e un catetere permette di visualizzare l'albero coronarico (i vasi del cuore). I cardiologi emodinamici…
Per dare una corretta risposta alla sua domanda sarebbe opportuno visionare la sua tc coronarica. In ogni caso se i colleghi hanno giudicato non critiche le lesioni, Le hanno dato un corretto…
Buonasera, tendenzialmente, l'esame coronarografico potrete dargli senso di caldo, eventuale eritema o rossore da intolleranza del mdc, dolore in sede di accesso, ma cardiopalmo non è comune.…