• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

SI, continui senza fare la pausa. Direi che se ha avuto rapporti protetti può stare tranquilla per il rischio di gravidanza. Potrebbe esserci dello spotting nei prossimi giorni o con il nuovo…

Buonasera,
il gonfiore addominale non dipende dalla pillola e di contro la sospensione della pillola non può farlo passare.
Faccia una ecografia addominale.

Salve, le probabilità sono veramente minime, soprattutto con un rapporto lontano dalla pillola dimenticata e con precedenti assunzioni sempre regolari.

Buonasera,
se al 9/02, era in ritardo di 3 gg, significa che aspettava le mestruazioni più o meno il 6/02 e quindi il rapporto avuto il 31/1 è avvenuto post ovulazione e perciò la pillola…

Gentile paziente,

capisco la sua preoccupazione, soprattutto dopo aver vissuto episodi di candida recidivante per un lungo periodo. Il legame tra pillola anticoncezionale e candida…

Salve, il rischio di inefficienza della contraccezione è in caso di vomito entro le 3 ore dall'assunzione ed in caso di diarrea profusa dopo 4-6 ore dall'assunzione.

Buonasera,
le pillole sono tutte uguali, quindi può tranquillamente prendere quella del 19° giorno e continuare la regolare assunzione.

Dott.ssa Anna Morucchio
Ginecologo, Medico estetico
Firenze
Buongiorno, sono una ginecologa. I sintomi che descrive sono compatibili con effetti indesiderati della terapia che sta facendo, può discutere con il suo ginecologo circa la sua possibilità di…