Salve, ho 22 anni ed il 19 maggio ho avuto un rapporto completo ma con rottura del preservativo. Ho
Salve, ho 22 anni ed il 19 maggio ho avuto un rapporto completo ma con rottura del preservativo. Ho preso dopo una mezz'ora ellaone. Il 7 giugno sarebbe dovuto arrivare il mestruo, oggi 14 giugno il ciclo ancora non arriva. Ho fatto un test l'11 giugno, essendo passati ormai più di 20 giorni dal rapporto, l'esito è stato negativo. Scorsa settimana ho avuto qualche volta nausee, non ho dolore al seno, eolo leggera sensibilità ed ogni tanto avverto delle fitte basso ventre... è possibile io sia incinta? devi rifare il test di gravidanza?
9 risposte
Carissima, ripeti il test di gravidanza, ma sappi che più del 50% delle volte questo tipo di pillola causa temporanee alterazioni del ciclo mestruale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, le consiglio di contattare un ginecologo e in ogni caso di ripetere il test, consideri che l' anticoncezionale da lei assunto altera il ciclo mestruale.
Buongiorno, oltre a ripetere eventualmente il test per una seconda verifica, le dico anche che il forte timore di una gravidanza non desiderata o pianificata, molto spesso provoca alterazioni nel ciclo mestruale. Andrebbe verificata questa ipotesi.
ripetere il test di gravidanza sicuramente, fare anche il dosaggio BHCG, effettuare un'ecografia pelvica . Gli esami vanno fatti secondo la sequenza indicata.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





