• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile signora lei non sta decidendo quale televisore acquistare con l'aiuto delle recensioni. Deve discutere la scelta della pillola con il ginecologo, non con altri. Può benissimo scegliere…

Se lei NON ha fibromi oppure miomi intracavitari allora si tratta di uno squilibrio ormonale . LEI DEVE assumere progesterone nella seconda parte del suo ciclo per ridurre gli estrogeni e far…

Le perdite che avete avuto sono dovute al vostro organismo che ha dovuto assorbire gli ormoni nella pillola del giorno dopo e siccome è il progesterone che avete assorbito è normale il ritardo

Certamente puo stare tranquilla prendendo la pillola nella maniera giusta.Se lei non vuole prendere piu la pillola può utilizzare il profilattico oppure la spirale che sono più che sicuri

Buonasera,
i sintomi da lei lamentati, possono essere da pillola.
Può comunque provare a cambiare pillola od ancora meglio, provare l'anello vaginale che non passa nè fegato,…

Gentile Paziente, nei primi mesi di assunzione della pillola può essere normale avere un po’ di spotting (quindi perdite di sangue). Valuti come vanno i prossimi giorni e se le perdite non si…

Gentile Paziente, la condotta consigliata le dalla sua Ginecologa è corretta e, di fronte ad un test positivo per HPV ma con Pap test negativo, è sufficiente ripetere il test a 6-12 mesi.

La pillola del giorno dopo può causare disturbi del ciclo mestruale, non c'è di che preoccuparsi. Se i sintomi persistono, utile una valutazione ginecologica!

Buonasera, le pillole progestiniche possono causare dallo spotting alla totale assenza di sanguinamento. L'efficacia contraccettiva è comunque garantita se è stata assunta in modo corretto.