• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Paolo Zola
Ginecologo, Oncologo
Torino
Mi sembra che la sua ginecologa le abbia dati saggi consigli.
Non è corretto cambiare la pillola a ogni piè sospinto.
Piuttosto valuti se continuare con la pillola o invece cambiare…

Dott.ssa Alessandra Marinella Di Sette
Ginecologo, Medico estetico
Santa Maria Capua Vetere
Buongiorno, se il ciclo con Drovelis le arriva 3 giorni prima dell’inizio delle placebo, vuol dire che la sua emorragia da sospensione inizia durante le ultime pillole attive. In tal caso, per…

Dott.ssa Irene Morganti
Nutrizionista
Erbusco
Carissima, ripeti il test di gravidanza, ma sappi che più del 50% delle volte questo tipo di pillola causa temporanee alterazioni del ciclo mestruale.

buongiorno, molto improbabile che ci sia una gravidanza, l'efficacia del farmaco è altissima e soprattutto se assunta con regolarità Tuttavia può succedere che la ripresa del primo ciclo…

Buongiorno, per conoscenza è meglio precisare che non è possibile stabilire un'ovulazione avvenuta o meno sulla base delle sole percezioni soggettive. Inoltre l'eiaculazione esterna…

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera. Ha fatto benissimo ad assumere le pillole placebo. In corso di pillola, qualunque pillola, è possibile che la mestruazione sparisca. Se ha assunto Kelsee nel modo giusto, non abbia…

Prof. Paolo Zola
Ginecologo, Oncologo
Torino
Penso che possa andare avanti assumendo la pillola in corso.
Avere spotting quando l'assunzione non è regolare è facile ma questo non vuol dire non avere protezione anticoncezionale

Buongiorno, visto il caso sarebbe opportuno eseguire una valutazione ginecologica per cercare almeno una soluzione. Solo un inquadramento completo potrebbe portare alla risoluzione del suo problema.…

Gentile paziente,

può stare tranquilla: nei primi mesi con Drovelis è normale avere perdite irregolari. Se ha assunto regolarmente la pillola, il rischio di gravidanza è molto basso.…