• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Paolo Zola
Ginecologo, Oncologo
Torino
Penso che sia necessario mettere un po' d'ordine e magari fare una pausa di un ciclo così potrà ricominciare in modo regolare la pillola

Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Gentile Paziente,
propendo per un fenomeno dovuto alla transizione da una pillola all'altra. Sono fiducioso che continuando a prendere la pillola come da indicazioni tale inconvenienti…

Buonasera,
circa il ciclo, potrebbe forse avere un pò di spotting ma nulla di importante mentre per la copertura, per la prima settimana, usi il profilattico.

Dott.ssa Federica Bevilacqua
Ginecologo, Ostetrica, Venereologo
Torino
Potrebbe avere qualche perdita di sangue e non è garantita l'efficacia contraccettiva della pillola. Se non riesce ad assumerla in tempi utili aspetti il primo ciclo senza pillola per iniziarla…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La pillola non è una terapia efficace per l'acne che può essere peggiorata da problemi ormonali ma resta comunque una patologia dermatologica. Esistono molti trattamenti efficaci ed eventualmente…

Prof. Paolo Zola
Ginecologo, Oncologo
Torino
Le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo sono corrette e sono quelle più sicure per ridurre il rischio di gravidanza indesiderata derivanti da errori di assunzione .
Se il vomito…

Cara paziente, c'è bisogno di un inquadramento a 360 gradi per poter rispondere in maniera appropriata a quanto chiede. Quali androgeni sono aumentati e qual è, quindi, la causa ipotizzat…