Domande su Contraccezione

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 293 domande su Contraccezione

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Contraccezione

Buongiorno, da linee guida internazionali non sono richiesti esami di laboratorio prima della prescrizione. Per prescrivere un contraccettivo è fondamentale eseguire una dettagliata anamnesi,…
1 risposte


Buonasera, il rischio di una gravidanza è molto basso, quindi può stare tranquilla.
In caso di ritardo mestruale esegua per sicurezza un test di gravidanza
1 risposte


E' fortunata perchè Novadien è una pillola monofasica cioè contiene lo stesso quantitativo di ormone in tutte le pastiglie, per cui non vi è differenza
1 risposte


Buonasera signora. Non abbiate paura. Il sistema funziona attraverso un doppio meccanismo. Da un lato la spirale impedisce meccanicamente l'attecchimento dell'embrione alla parete uterina.…
1 risposte


la pillola contraccettiva prevede una assunzine precisa, senza variazioni. In questo caso potrebbe correre dei rischi di gravidanza. Sospenda per un mese e cominci dal primo giorno
1 risposte


La pillola contraccettiva d' emergenza può portare a delle modifiche e a degli squilibri nel ciclo mestruale che può anticiparsi o ritardare. Le consiglio comunque di fare un controllo ginecologico.
1 risposte


Buongiorno, dipende da quando ti sei accorta di non aver preso la pillola e da come ti sei comportata. Se dopo la dimenticanza hai assunto una nuova compressa entro 12h sei sufficientemente coperta,…
1 risposte


Buongiorno, durante una terapia di lunga data è possibile che alla sospensione non compaia il sanguinamento. Tuttavia è molto strano che a 62 anni sia ancora in terapia con un contraccettivo.…
1 risposte


A 50 anni una gravidanza spontanea è un miracolo quindi può stare serena. Faccia un controllo ginecologico con il suo curante che la tranquillizzera sicuramente.
1 risposte


Purtroppo l'efficacia della pillola diminuisce con il passare delle ore dal rapporto.
Se non arriva la mestruazione esegua un test di gravidanza.
1 risposte