Domande su Contraccezione

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 187 domande su Contraccezione

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Contraccezione

Cara giovane signorina,
innanzi tutto va detto che non esiste la pillola ideale per ogni donna, come non tutte le donne sopportano la pillola anticoncezionale. Detto ciò, Ti consiglio di…
1 risposte


Buongiorno, verosimilmente il ritardo è dovuto alla sospensione della pillola, ma per sicurezza è meglio fare un test di gravidanza. Una caro saluto.
1 risposte


Salve, lei può iniziare il nuovo blister in qualsiasi momento, ricordanndo che, in questo caso, deve avere almeno per 10 giorni rapporti protetti.
1 risposte


Buongiorno.
E' improbabile che sia rimasta incinta con la pillola se assunta nei modi ed entro i tempi consigliati. E' altresì normale che il ciclo sia sfasato.
Aspetti…
1 risposte


Buonasera. Era comunque protetta fino al giorno di riassunzione del nuovo blister. Saluti e buona serata. Michela Vitagliano
1 risposte


Buongiorno Signora, se l'episodio di vomito che ha avuto è stato lontano dall'assunzione della pillola, non ha interferito con la sua efficacia. La sola nausea non riduce l'effetto…
1 risposte


Buongiorno Signora, con Klaira può succedere che il ciclo sia molto scarso/assente. Se dopo aver preso la "pillola extra" per l'episodio di diarrea è andata avanti a prenderle…
1 risposte


Buon giorno, il suo comportamento è corretto. La probabilità di una gravidanza è molto bassa, ma le consiglio comunque di effettuare un test di gravidanza tra 2 settimane.
2 risposte


Buonasera signora. Sì, è a rischio gravidanza. Esegua una B-HCG se non venisse la mestruazione il prossimo mese.
1 risposte


Se non vi sono stati altri rapporti a rischio potrebbe essere un ritardo dovuto all'assunzione di ormoni che ha effettuato. In ogni caso sarebbe utile praticare un dosaggio di Beta HCG plasmatico
1 risposte