• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Giulia Rovero
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Firenze
Buongiorno, da scheda tecnica l'amenorrea con Klaira (e quindi l'assenza della mestruazione da sospensione) si verifica in circa 15 % dei cicli. Questo non significa che la pillola…

Salve signora, sconsiglio di iniziare casualmente la pillola, per fare ordine le consiglio di aspettare un ciclo spontaneo e su quello iniziare nuovamente l'assunzione del farmaco, diversamente…

Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Buongiorno,
può essere un effetto della pillola intercettiva che ha assunto. Se ha dubbi può eseguire un test di gravidanza per essere più serena.
Un saluto.

Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Gentile Paziente,
se ha utilizzato correttamente la pillola intercettiva il rischio residuo di gravidanza è molto basso. Se vuole per tranquillizzarsi ulteriormente esegua un test di gravidanza.

Dott.ssa Giulia Rovero
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Firenze
Buongiorno, Buongiorno, in caso di diarrea o vomito importante entro 3 ore dall’assunzione di Drovelis, l’assorbimento della pillola potrebbe non essere completo, e quindi la protezione contraccettiva…

Buongiorno, la caratteristica di Kelsee è quella di essere una pillola a lento rilascio e di avere soltanto 4 giorni di compresse placebo. Questo fa sì che, sopratutto dopo qualche mese di utilizzo,…

Salve. Fedra è una pillola combinata estro-progestinica mentre Desogestrel è solamente progestinico. Immagino che Le abbiano consigliato il progestinico per la fase di allattamento. Saluti.

Buongiorno,
come ha detto, le è già successo altre volte e quindi direi di non preoccuparsi più di tanto.
E' comunque giusto fare un test.