Domande su Contraccezione

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 115 domande su Contraccezione

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Contraccezione

Dr. Vanni Venturoli
Dr. Vanni Venturoli
Ginecologo, Senologo
Ferrara
Salve! Sinceramente le notizie sono un poco scarse per poter dare un indirizzo sicuramente corretto. Da quanto tempo assumi la pillola? Hai avuto alri errori di assunzione? Problemi intestinali?...…
1 risposte

Briladona è una nuova pillola,o meglio con un "nuovo" progestinico,il Norgestimato. Non so,sinceramente perché non sia possibile reperirla nelle farmacie,ma dovresti cambiare tipo…
1 risposte

Gentile signora, Effiprev è una pillola a basso dosaggio ma non tra le più leggere..
Se non ha commesso alcun errore, non ha avuto vomito e/o diarrea, non ha assunto farmaci, può stare…
1 risposte

Gentile signora,
lo spotting può essere causato anche dalla dimenticanza della pillola, da vomito e/o diarrea, dall'assunzione di altri farmaci . Se non si è verificata nessuna di…
1 risposte

I test urinari sono attualmente abbastanza affidabili, ma resta la possibilità di errore, per cui per la diagnosi di gravidanza e’ consigliabile eseguire il dosaggio della betaHCG su sangue
13 risposte

Se la pillola è stata assunta correttamente e il test è negativo può stare tranquilla. Il turgore mammario può essere conseguenza del progestinico.
1 risposte

Buongiorno.
Purtroppo l'assunzione della pillola del giorno dopo può determinare delle irregolarità mestruali nei cicli successivi. La invito a contattare un ginecologo se dovesse…
1 risposte

Cerazette è una pillola da assumere in continuità ovvero senza pause, se non utilizzata correttamente non garantisce la copertura contraccettiva, nel caso il rapporto sia avvenuto meno di 5 gg…
1 risposte

Buongiorno, cerazette deve essere assunta in continuo. Quindi continui ad assumere le compresse della confezione in corso ed appena termina la confezione ne inizi subito una nuova.
Utile…
1 risposte

Gentile signora, la pillola progestinica è pienamente efficace e risente( come la combinata) di errori di assunzione, farmaci , vomito e diarrea. Se lei assume correttamente il prodotto non ci…
1 risposte