Buonasera ho iniziato la novadien al sedicesimo giorno da ultimo ciclo e ho praticato astinenza la p

Buonasera ho iniziato la novadien al sedicesimo giorno da ultimo ciclo e ho praticato astinenza la prima settimana di assunzione, sono protetta dopo 7 giorni?

1 risposta


Gentile paziente, sì, avendo iniziato Novadien fuori dai primi giorni del ciclo, era corretto utilizzare astinenza (o preservativo) per i primi 7 giorni. Dopo 7 giorni di assunzione regolare della pillola può considerarsi protetta dal punto di vista contraccettivo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.