• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

a 49 anni la pillola va sospesa, se le perdite che riferisce sono ematiche, controlli per un mese dopo la sospensione, e se permangono approfondisca con visita ed ecografia

Buonasera,
se lei avesse la buona abitudine di prendere la pillola corrispondente al giorno del blister, si accorgerebbe subito in quale giorno potrebbe averla dimenticata. Un minimo di…

Tutte le ipotesi che fa sono possibili. Però faccia una visita con ecografia transvaginale, per escludere la presenza di tumefazioni pelviche. Cordiali saluti

Buonasera,
certo che è possibile una gravidanza, anzi direi che ha scelto il periodo migliore per una gravidanza. Cio' comunque non significa che ci sarà una gravidanza con certezza.

Buonasera,
no, la pillola del giorno dopo non ha questo effetto collaterale.
La cosa migliore è un controllo ginecologico, in modo da capire con la palpazione, quale organo o zona…

Normalmente si hanno perdite ematiche dopo 4-5 giorni dall'assunzione della pillola e ci troviamo con le perdite il 2 dicembre che poi ha proseguito con le mestruazioni che lei aspettava…

Buonasera,
non so che tipo di pillola prenda: se però ha avuto rapporti nei gg in cui ha dimenticato le pillole e nei 7 gg successivi potrebbe incorrere in una eventuale gravidanza, per…

Normalmente si anno perdite ematiche dopo diversi giorni dall'assunzione della pillola perche è il suo corpo che ha assorbito questo progestinico