• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
In un preservativo senza alcun additivo può essere vitale anche 12 ore a temperatura di 37°C. La capacità fertile poi dipende dalla qualità dello sperma... certo che se è intrototto tutto lo…

può essere un ritardo da stress. Attenda almeno una settimana -dieci giorni di eventuale ritardo prima di fare un test di gravidanza che sia attendibile

Buongiorno signora.
Se ha riscontrato all'interno del preservativo la presenza del prodotto di eiaculazione ed ha inoltre verificato, tramite prova pneumatica, l'integrità del…

Buongiorno , se il profilattico era integro ed è stato usato correttamente , la sua sicurezza anticoncezionale è stata preservata e risulta elevata. Cordiali saluti.

Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Salve,

capisco la sua preoccupazione. Il liquido pre-eiaculatorio può contenere spermatozoi, ma il rischio di gravidanza in una situazione come quella descritta è generalmente basso,…

Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buongiorno
Non è possibile che sia rimasta incinta con la dinamica descrittà del rapporto che poi non c'è proprio stato .Le piccole perdite probabilmente sono una fase iniziale della…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
I rapporti ripetuti, anche usando il preservativo e poi un secondo preservativo sono i più pericolosi. Perche inavvedutamente parte dello sperma può andare a depositarsi sulla superficie esterna…

Se l'eiaculazione è avvenuta al di fuori della vagina può stare tranquilla, tuttavia il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale sicuro. Si rivolga al suo ginecologo per una consulenza…

Dott.ssa Federica Bevilacqua
Ginecologo, Ostetrica, Venereologo
Torino
Se avete fatto uno screening completo che è risultato negativo ed è un rapporto esclusivo direi che potete stare tranquilli, in caso di coppia aperta se usate le giuste precauzioni proteggete…

Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Cara Signora,

Capisco che questa situazione possa generare confusione e frustrazione. Il desiderio di vivere una relazione appagante, ma anche l'incapacità di raggiungere l'orgasmo…