buongiorno Signora, presumo che lei abbia effettuato la colposcopia dopo un pap test alterato...la colposcopia ha rilevato un' area di tessuto della cervice uterina che presenta il primo…
buonasera signora, ha fatto almeno un pap test di controllo dopo l'ultimo trattamento sul collo dell'utero...? se l'ha fatto ed è risultato normale penso nondebba dare troppa importanza…
Buonasera, gentile Sig,ra di grave assolutamente nulla, sarebbe meglio pero' effettuare qualche approfondimento in quanto, il pap test di sua mamma, indica una sospetta infezione virale…
Le cause sono diverse e non necessariamente il solo HPV . Non è possibile dare un parere concreto su un referto scritto senza per altro avere a disposizione delle immagini esplicative . Nel dubbio…
Gentile signora,
la risposta ASCUS significa la presenza di alterazioni cellulari a causa sconosciuta, ma non tali da necessitare per adesso di trattamenti specifici o ulteriori accertamenti,…
Salve l'hvp é presente in una elevata percentuale della popolazione sessualmente attiva, ma solo un numero veramente ridotto di persone sviluppano poi lesioni precancerose determinate dall'hpv.…
La cervice uterina, chiamata anche portio, è rivestita da un epitelio squamoso, cheratinizzato, quasi come quello che riveste tutta la superficie corporea. La cervice uterina comunica con la…
buongiorno signora...la sigla ASC-US si può riscontrare in presenza di un'infezione da HPV ma a volte anche di forti infiammazioni, se i tamponi per HPV risulteranno positivi per HPV ad…
Salve! a parte la minima incomprensione laddove dice "quadro colposcopico anormale fupri le z.t" che meriterebbe maggior chiarezza, nel complesso si può dire che il quadro non desta…