• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. ANTONIO VALERIO
Dentista, Igienista dentale
Avezzano
Salve consigliamo in questi casi sempre una visita odontoiatrica per valutare con attenzione ed eventualmente prescrivere una terapia specifica. Grazie mille

La colposcopia può essere molto dolorosa soprattutto per donne in menopausa dove i tessuti non sono più molto trofici. Anche il sanguinamento è normale soprattutto se ha fatto la biopsia, in…

E' stato fatto un courettage endocervicale sulla base della positività el pap test(2025) e della negatività (presumo) dell'esame colposcopico. Il referto istopatologico in parole comprensibili…

Buonasera, nessun disturbo, ha fatto bene a scrivere per chiedere chiarimenti.

Dal referto che riporta, la colposcopia ha evidenziato la presenza di mosaico e di una giunzione squamo-colonnare…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Potrebbe essere follicolite o pseudofollicolite o eventualmente molluschi. Ma non è possibile da dire senza osservare le lesioni. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi…

Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buongiorno
Con un HPV negativo e un ASCUS direi che potrebbe non esserci niente , al massimo una lesione di basso grado con buone probabilità di regressione spontanea .
Buona giornata

Buongiorno signora.
La giunzione squamo-colonnare è una zona di passaggio (una sorta di linea di confine) tra l'epitelio che ricopre l'esocervice, ovvero la porzione esterna del…

Dott. Niccolò Gallio
Ginecologo, Oncologo, Venereologo
Torino
Buonasera,
la colposcopia deve essere eseguita al di fuori del flusso mestruale. é necessario non avere perdite ematiche per garantire un'adeguata visualizzazione della cervice e una…