• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno...sarebbe utile sapere da che pap test alterato partiva e se ha effettuato ricerco ricerca per HPV...chi ha efefttuato la colposcopia ha individuato un'area non perfettamente…

Gentile Signora le consiglio di eseguire comunque la colposcopia. Tale esame evidenzia il quadro generale che si é escluso dipenda da dall'azione dell HPV. Cordiali saluti.

Dott.ssa Annarita Frullini
Psicoterapeuta, Ginecologo, Omeopata
Pescara
cara signora non so dove viva ma vorrei dirle, per il futuro, che oggi sono possibili esami molecolari sullo stesso preparato - thin prep test - che consentono sia lettura citologica sia altri…

Buongiorno Signora... dovrebbe specificare meglio cosa intende per "qualche microinfiltrazione"... cmq in presenza di cin 3 con margini non indenni procederei a ri-conizzazione...in…

Buongiorno credo che le perdite siano prevalentemente legate al fatto che il prolasso determina delle mini escoriazioni sulla cervice uterina.da quanto posso immaginarmi Considerando le diagnosi…

Buongiorno solitamente le biopsie, se fatte da medici competenti ed esperti in colposcopia, vengono eseguite sull’area più brutta dell’intera zona da studiare di conseguenza immagino e credo…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Le due cose, polipo endometriale e risultato del paptest, sono del tutto distinte. Il risultato del paptest è indeterminato, come appunto si deduce dall'acronimo ASCUS. Quindi occorre fare…

Buonasera... si può fidare certamente... vuol dire che il virus con cui è entrata in contatto persiste nel suo organismo ma non sta producendo danni cellulari ( pap test negativo) o tessutali…