• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Rocco de Filippis
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile Signora, mi preme sottolineare che sarebbe necessario poterLa visitare, e solo dopo un’accurata anamnesi in quadrare l’orientamento diagnostico e impostare una cura.
A disposizione…

Dr. Marco Paolemili
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Proprio il fatto che sta bene, è una indicazione che la terapia sta facendo il suo effetto. Quando dico terapia, intendo sia quella farmacologica che quella psicologica, necessarie entrambe in…

Dr. Gaetano De Angelis
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
È importante conoscere le sue vicende personali per ben inquadrare la sua storia clinica e quindi capire come poter aiutarla

Dott.ssa Ivana Nannini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Torino
vedo che avete vari riferimenti medici... io non mi pronuncio se prima non ho visto il paziente, da cui diagnosi....comprendo la sofferenza e difficoltà famigliare, tuttavia internet è un mezzo…

Dr. Giovanni Castaldi
Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta
Milano
Certamente sono d'accordo sul supporto psicologico, dovrebbe però venirmene a parlare di persona almeno una volta per comprendere meglio il quadro clinico . Se vuole fissi un appuntamento…

Dr. Giovanni Castaldi
Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta
Milano
Si la psicoterapia insieme al supporto farmacologico può allentare la morsa compulsiva in cui si trova la persona . Nel caso di sua figlia accompagnerei la cura farmacologica che mi sembra abbia…

Dr. Giancarlo Ceschi
Psicologo, Psicoterapeuta
Padova
La stessa dicitura specifica la differenza. La prima visita è il primo incontro in cui lo psichiatra viene a conoscenza della sintomatologia del paziente attraverso l'anamnesi ed eventualmente…

Dott.ssa Anne-Heide Henschel
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Roma
Gentile Utente,l'assunzione di Abilfy durante la gravidanza deve essere riservata a casi di effettiva necessità e avvenire sotto stretto controllo medico da parte deigli specialisti che…