Salve, sono una ragazza di 32anni e da agosto circa credo di aver avuto una tosta ricaduta dopo quas

8 risposte
Salve, sono una ragazza di 32anni e da agosto circa credo di aver avuto una tosta ricaduta dopo quasi 3 anni di chiamiamola riacquistata "serenità" ho notato che i miei problemi; ipocondria, ansia,crisi sono peggiorati notevolmente.. Ho perso anche kg per questi disagi e le mie "ossessioni" o non so bene cosa sono aumentate adesso pure il cibo può diventare fonte di paranoia per me per paura di stare male.. Ogni cosa è fonte di preoccupazioni oramai non so più che fare non mi riconosco più e non so di che soffro! Ho problemi anche d'insonnia e sto assumendo melatonina fiori di Bach ma non mi aiutano molto. Cosa dovrei fare? Chiedo aiuto non so dove orientarmi ho paura che tutto sia un fallimento quando io vorrei tanto tornare la persona di un tempo, sentirmi "normale"mangiare,uscire senza quella paura o angoscia che mi fa passare la voglia e mi attanaglia ..
Grazie per la vostra attenzione..
È importante conoscere le sue vicende personali per ben inquadrare la sua storia clinica e quindi capire come poter aiutarla

Fiori di Bach e Melatonina, non aiutano quando si è davanti a un disturbo di rilevanza clinica, che provoca un disagio considerevole. Se non lo ha fatto in precedenza, è bene che si rivolga a uno specialista, che la possa aiutare a curare il suo disturbo.
Buongiorno! La prima cosa che mi viene da dirle è che, se è stata bene per tre anni fino all'agosto scorso, può ritornare a star bene. Bisognerebbe capire che cosa ha scatenato di nuovo le paure che via via si sono allargate a macchia d'olio. Non solo, sarebbe importante capire che cosa la spaventa, da cosa dipendono queste paure. La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto crede.
Riterrei, Gentile Signora, di poter inquadrare la sua sintomatologia dentro un quadro diagnostico più preciso e adeguato. Resto a disposizione.
Buongiorno,
sta sicuramente attraversando un periodo difficile, ma con un giusto inquadramento della sua storia, dei suoi sintomi e del suo temperamento e' possibile individuare una terapia personalizzata ( farmacologica e/o psicologica) adeguata al suo caso
..Sembra che lei sia " ossessionata" da qualcosa che andrebbe meglio esplorato, paura verso i cibi...etc
così non riesco ad aiutarla, perchè mi occorre conoscere la sua storia e valutare i sintomi , quando sono ricomparsi, in quale contesto,se correlati a qualche avvenimento...
non è questione di temperamento, ma di cogliere il suo funzionamento psichico. se vuole rivolgersi a me, sa come funziona, io sono a torino, cque nella sua città non mancheranno certo psichiatri e psicoterapeuti...
cordialità, dott.ssa nannini
Buongiorno signora, il benessere da lei sperimentato è indice di una buona capacità di adattamento ma spesso le vicende esterne o i passaggi di vita provocano a un riaggiustamento, come se un setaccio riportasse in evidenze le problematiche trascurate nel passato. Questi momenti possono essere un'opportunità di occuparsi seriamente di se stessi con la guida e il supporto di una persona competente che faccia da compagno di viaggio in questa esplorazione-conoscenza per un cambiamento nella propria vita. Un caro saluto
Buongiorno, ha descritto sintomi della serie depressiva che spesso scompaiono con l'assunzione di farmaci idonei, si rechi quindi da uno psichiatra per valutare bene il suo quadro clinico.