Dott. Rocco de Filippis

Psichiatra · Altro

Esperienze

In 12 anni di attività professionale ho maturato un’ampia esperienza nel trattamento di tutte le condizioni psicopatologiche compresi i disturbi del comportamento alimentare e le patologie di dipendenza da sostanze (alcol e cocaina) e comportamentali e nel disturbo ossessivo compulsivo.
Negli ultimi anni ho sviluppato una particolare competenza nella diagnosi e terapia della depressione resistente e dei disturbi bipolari e nel trattamento domiciliare di pazienti anziani.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psichiatria pediatrica e adolescenziale
  • Psicoterapia
  • Sessuologia

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Prestazioni e prezzi

  • Prima Visita

    250 €

  • Visita di controllo

    150 €

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Istituto di Psicopatologia

Via Girolamo da Carpi 1, Roma 00196

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Rocco De Filippis? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 52 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su colloquio psichiatrico

Buonasera,

sono un ragazzo di 25 anni e mi è stato diagnosticato da uno psichiatra ADHD. Attualmente utilizzo come da prescrizione uno stimolante. Avrei bisogno di una nuova rivalutazione della cura farmacologica attuale. Attualmente è molto difficile trovare psichiatri che trattano ADHD nell'adulto.

Volevo chiedere chi può visitarmi per questa condizione.

Distinti saluti.

Gentile Ragazzo di 25 anni,
posso aiutarLa se vuole.
Cordialmente La saluto

Dott. Rocco de Filippis

Domande su psicoterapia

Salve,sono 5 anni ke assumo daparox x ansia e attacchi di panico lievi,peso 40 kg e ho 28 anni e siccome con 10 gocce mi sentivo intontita e assonnata il mio medico mi ha consigliato di prenderne 8 la sera. Diciamo ke nn ho più avvertito nulla. E ho incominciato e vedere molti miglioramenti. Solo che ultimamente mi rendo conto ke sn diventata particolarmente sensibile soprattutto se qualcuno mi offende non riesco a trattenere le lacrime e mi rattristo,sembra ke io abbia poche energie,un pó stanca e forse anche stressata. Vorrei capire se è solo un periodo di stress. O essendo ke assumo sempre questa dose minima da un pó di anni...sia andata in assuefazione? Avrei bisogno di un consulto. Solo che sono anni ormai che non consulto nessun dottore. Ma solo il mio medico base. Ringrazio. Per le risposte.

Gentile Signora,
se vuole possiamo inquadrare adeguatamente la situazione. Sono a Sua disposizione se vuole parlarne di persona.
Cordialmente La saluto

Dott. Rocco de Filippis
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.