• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Solitamente occorre comprendere bene il problema prima di attuare trattamenti invasivi (non basta una risonanza positiva).. un dolore rotuleo di nuova insorgenza in uno sportivo come lei va valutato…

Dr. Luigi Grosso
Ortopedico, Medico legale, Chirurgo generale
Napoli
Egregio utente, quanto emerso dal referto pone indicazione per una diagnosi di patologia della cuffia dei rotatori su base degenerativa ma il mio sospetto è anche quello su base infiammatoria.…

Buongiorno,
le cellule staminali sono attualmente soggette a studio per quanto riguarda l'efficacia nel trattamento della patologia degenerativa.
In ogni caso, per risponderLe…

Di fare delle radiografie sotto carico monopodalico e proiezione di Rosenberg ed una nuova risonanza. Probabilmente ha un sovraccarico del compartimento interno e/o edema osseo del compartimento…

Dr. Gesuele Romano
Ortopedico, Medico dello sport
Palermo
La RM depone per coxartrosi. Bisognerebbe fare una valutazione clinica (movimenti dell'anca,presenza o meno di dolore) dopo di ciò decidere se attuare terapia conservativa o artroprotesi.

Gentilissima signora grazie per il suo messaggio.

In considerazione dell presenza di usura, micro frattura e non beneficio dopo infiltrazioni con acido ialuronico il trattamento…

Gentile paziente sia il PRP che le cellule adipose efficaci, tuttavia la sua età potrebbe limitarne l'efficacia. Le consiglio una visita specialistica ed eventualmente proseguire con il…

Dr. Marcello Macchia
Ortopedico
Milano
Buongiorno!
Non credo che il problema alle gambe sia dovuto all'intevrento subito alla spalla da lei descritto.
Dovrebbe rivolgersi ad un centro neurologico di alta specializzazione…