Buonasera sono Viviana, chiedo gentilmente se ci sono dottori che usano la nuova cura delle cellule

4 risposte
Buonasera sono Viviana, chiedo gentilmente se ci sono dottori che usano la nuova cura delle cellule mesenchimali nella zona di Vicenza o più vicina a Vicenza o Verona e dintorni?
Mio marito di 40 anni ha una micro frattura al ginocchio sinistro con cartilagine usurata. Ha già fatto diversi cicli di infiltrazioni di acido ialuronico ma ha costante dolore che non passa.
Escludendo le infiltrazioni di PRP vorremmo trovare un bravo dottore per infiltrazioni di cellule mesenchimali il più vicino a Vicenza.
Ringrazio già per l'attenzione mostrata.
Gentilissima signora grazie per il suo messaggio.

In considerazione dell presenza di usura, micro frattura e non beneficio dopo infiltrazioni con acido ialuronico il trattamento con cellule mesenchimali a mio avviso non e' indicato poiché' non andrebbe a risolvere i problemi di cui soffre suo marito.

Bisogna infatti identificare la causa della micro frattura e dell'usura valutando clinicamente il paziente e visionando le radiografie e la RMN. Le radiografie devono essere eseguite in carico e devono mostrare tutti e due gli arti per intero ( tele radiografie sottocarico).

Le cellule mesenchimali hanno la funzione di diminuire il dolore poiche' possiedono fattori anti infiammatori. E' ancora molto scarsa la letteratura a favore di processi riparativi della cartilagine.

Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni.

cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €

Buona sera a mio avviso l terapia con cellule mesenchimali non servono. Le cartilagini non si rigenerano. Quella età. Meglio un acido ad alto peso molecolre o del prp. Buona serata
è necessaria una diagnosi più precisa , nella mia esperienza il beneficio dalle cellule mesenchimali dipende da un indicazione corretta .
Buongiorno nelle mie strutture utilizziamo sia PRP che cellule mesenchimali. Dipende sempre dall'indicazione (il caso di suo marito prevede che si possano usare?) Mi trova a Vicenza, Padova e Abano Terme se vuole un parare sulla fattibilità. Buona giornata