• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
nella patologia artrosica avanzata i trattamenti conservativi sono necessariamente limitati nell'efficacia e nella durata, in quanto l'articolazione risulta usurata…

Menischi e legamenti sembrerebbero regolari; bisognerebbe valutare le immagini e capire se ci siano segni di condropatia; in tal caso sarebbe indicato il trattamento con cellule mesenchimali…

Esegua una Risonanza e una visita ortopedica; dal referto ecografico parrebbe indicato un trattamento in artroscopia per lesione dei tendini della cuffia dei rotatori
A dispozione
Saluti

Buongiorno,
la terapia con PRP può avere un effetto antalgico, ma non è capace da solo di "curare" la sua patologia. E' necessario verosimilmente un approccio su più fronti…

porterei pazienza; dopo un secondo intervento i tempi è normale possano allungarsi. Eventualmente potrebbe essere utile un ciclo infiltrativo con cortisonico e/o acido ialuronico.
Il mio…

Buongiorno. Le terapie infiltrative con cellule staminali sono a carino del SSN, tramite ricovero in day surgery. Tuttavia prima di questa terapia ne esistono altre meno invasive. Di solito si…

Buongiorno,
il referto rappresenta sempre una "interpretazione" di immagini. Soprattutto se non è stata la stessa persona a refertare le sue risonanze, è molto fuorviante basarsi…

La medicina rigenerativa può avere un certo effetto sul dolore, ma non è in grado di bloccare l'avanzare dell'artrosi dell'anca. Per essere più precisi occorre visitarLa e vedere…

Da quello che si può evincere dal referto sembrerebbe essere presenta una condropatia di grado abbastanza severo dell'articolazione memoro-rotulea.
I trattamenti possono andare dall'utilizzo…