• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Di solito è possibile aspettarsi un miglioramento della sintomatologia fino a 6 mesi dalla procedura infiltrativa. Tuttavia, i trattamenti cellulari hanno più scarse possibilità di successo quando…

Buongiorno le opzioni terapeutiche sono molteplici e vanno dalla terapia farmacologica, fisioterapica a quella infiltrativa. Ma è necessaria una visita

La risposta alla sua domanda è difficile i risultati del lipogems sono molto variabili, bisognerebbe vedere la radiografia in carico delle ginocchia per capire meglio la sua situazione è quale…

Buongiorno, dalla descrizione della sua storia e dal referto RMN il quadro sembra quello di una artrosi avanzata del compartimento mediale del ginocchio non responsiva a trattamento medico conservativo.…

Buongiorno, ne parli con il Suo chirurgo. Il trattamento con fattori di crescita o cellule mesenchimali presenta importanti variabili come lo stato articolare o tendineo, le aspettative del paziente,…

Buonasera, Se suo figlio ha un distacco cartilagineo libero nel ginocchio è assolutamente il caso di rimuovere il frammento artroscopicamente, onde evitare che possa creare danni meccanicamente…

Buongiorno,
da Fisiatra posso dirle che a distanza di 4 mesi dall'infortunio sarebbe necessario effettuare un nuovo esame diagnostico per valutare la eventuale riparazione del danno…

Buonsera,
Sicuramente il collega le ha consigliato in maniera ottimale l’iter terapeutico più appropriato. Tuttavia proverei a svolgere un ciclo di PRP come primo approccio alla medicina…

Buongiorno, l’iter che sta seguendo è corretto, si potrebbe valutare una eventuale terapia con fattori di crescita vista l’età, la fisioterapia intesa come ginnastica può aiutare a stabilizzare…

Buongiorno, le cellule staminali sono un'alternativa possibile, ma deve essere attentamente valutato se siano o meno indicate nel suo caso. Si rivolga al suo ortopedico di fiducia.
Dott.…