buongiorno ho 60 anni e gioco a tennis. A seguito incidente stradale mi è stata riscontrata la fra
buongiorno ho 60 anni e gioco a tennis. A seguito incidente stradale mi è stata riscontrata la frattura al versante mediale della rotula. La RMN a distanza di 5 mesi da questo esito: "In asse la rotula. Corpiccioli sono riconoscibili sul versante mediale compatibili più con frammenti che con dismorfismo.Erosione del rivestimento cartilagineo al comparto femoro-rotuleo con focolai ad interessamento cortico spugnoso sopratutto sul versante rotuleo dove appare più evidente l'edema da sofferenza flogistica subcondrale. Non riconoscibili lesioni ad entrambi i menischi ad eccezione di sottile fissurazioner al corno posteriore del menisco mediale su verosimile base degenerativa. Conservata la continuità dei legamenti crociati e collaterali. Regolare il tendine quadricipite ed il tendine rotuleo. Raccolta distende la borsa comune del gastrocnemio-semimembranoso." grazie
1 risposta
Buongiorno, dato il verosimile danno cartilagineo rotuleo, Le consiglio una visita Specialistica Ortopedica per ulteriori dettagli e soluzioni legati al suo caso. Resto a Disposizione. Cordiali saluti. (Dott.Gabriele Papa)
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

