Mi presento
Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, oltre che Istruttore certificato di protocolli Mindfulness.
Nel corso della mia esperienza professionale ho maturato competenze e specializzazioni che mi permettono di proporre percorsi affidabili ed efficaci, fondati su basi scientifiche e costantemente aggiornati.
Sono Trainer e insegnante di Mindfulness, certificata presso l’Università della California, San Diego (Center for Mindfulness, School of Medicine).
Inoltre, svolgo attività di docenza e formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso le sedi di Roma e Napoli di una scuola di specializzazione e collaboro con il Master di II livello in psicoterapia comportamentale e cognitiva.
Aree di intervento
Sono specializzata nel trattamento di:
Il mio approccio
Integro la psicoterapia cognitivo-comportamentale con la pratica della mindfulness e della meditazione, creando percorsi personalizzati che tengono conto di corpo, mente ed emozioni. L’obiettivo è favorire un equilibrio profondo e duraturo, valorizzando le risorse personali e accompagnando la persona verso uno stato di benessere globale.
Propongo percorsi individuali e di gruppo, sia in presenza presso il mio studio privato a Roma, sia online, per garantire la massima flessibilità.
Conduco inoltre “daily mindfulness retreat”, e “laboratorio di mindfulness “esperienze brevi ma intense per disconnettersi, riflettere e rigenerarsi.
Se senti il bisogno di affrontare una difficoltà, prenderti cura di te o semplicemente conoscerti meglio, sarò felice di camminare al tuo fianco per aiutarti a riscoprire la tua forza interiore.
La mia ispirazione
Credo che ognuno di noi possieda già dentro di sé le risorse necessarie per affrontare le sfide della vita. Il mio impegno è accompagnare le persone a riscoprire e potenziare queste risorse, favorendo un’integrazione armoniosa tra mente, corpo ed emozioni.