Fisioterapisti più suggeriti a Milano

Qui puoi trovare i migliori fisioterapisti di Milano: cerca quello che fa per te su MioDottore!

Sempre più utenti trovano e prenotano qui la loro sessione di fisioterapia a Milano

Hai bisogno di riabilitazione? Kinesiterapia? Cerca il professionista di fisioterapia e il servizio che ti serve con pochi click. Intanto, qui puoi leggere le domande più comuni dei nostri utenti che cercano un fisioterapista a Milano.

Domande Frequenti

Che differenza c’è tra osteopata e fisioterapista?

Entrambe le figure si occupano di aiutare il paziente a recuperare delle condizioni ottimali di salute, tuttavia ci sono delle differenze: un fisioterapista ha conseguito la laurea breve di 3 anni in fisioterapia, il suo principale (ma non unico) campo di azione è quello della cura, prevenzione e riabilitazione delle aree della motricità, in accordo con il medico (generalmente fisiatra, ortopedico e/o neurologo), con cui in genere concorda il piano terapeutico per trattare la zona oggetto della cura o riabilitazione.
Inoltre, può utilizzare macchinari specifici per portare avanti il percorso terapeutico.

L’osteopata non si occupa di riabilitazione, non può usare dei macchinari, e si occupa di disfunzioni osteopatiche: queste sono effettivamente differenti rispetto alla lesione ortopedica “pura”.

Quanto costa una seduta di fisioterapia?

Per quanto riguarda i costi in generale, su MioDottore puoi trovare i prezzi di visita e trattamenti stabiliti dal singolo professionista. Generalmente oscillano tra i 35€ e gli 80€.
Circa il prezzo di una sessione di fisioterapia attraverso il SSN (Servizio Sanitario Nazionale), esistono ticket sanitari che si applicano per diversi tipi di interventi, visite specialistiche e farmaci. Ad ogni modo, il costo può variare per via di diversi fattori, tra cui la regione di riferimento.

Quando serve l’intervento del fisioterapista?

Quando richiesto dal tuo medico curante, dal fisiatra, dall’ortopedico o dal neurologo a seguito di traumi o altri disturbi o patologie, e in generale per riabilitarti dopo un trauma o una patologia.

Potrò prenotare subito una visita con un fisioterapista a Milano?

Sì, puoi prenotare facilmente e con pochi click. Il fisioterapista riceverà la notifica della tua prenotazione appena l’avrai fatta. Leggi le recensioni degli altri pazienti, scopri qual è il fisioterapista più vicino a te e scegli la data e l’ora più convenienti: poi, procedi con la prenotazione!

Static Map Image

Ricerche correlate