Esperienze

esiste un momento in cui le parole si consumano e il silenzio inizia a raccontare
In questo periodo caotico offro la mia CONSULENZA ONLINE SU SKYPE, dottoressa rosaria uglietti è l'account da cercare
CHIRURGIA BARIATRICA: presso il centro puoi effettuare il protocollo che ti permetterà di sottoporti all'intervento di chirurgia bariatrica ne ho parlato anche sul mio blog https://unamammapsicologa.com
FIBROMIALGIA, ANSIA, PESO ECCESSIVO sono tra i disagi che maggiormente colpiscono le persone, queste patologie apparentemente differenti hanno in comune la sofferenza, le emozioni negative e la durezza della vita. Tutti possiamo sperimentare emozioni negativi e/o inadeguatezza e di solito riusciamo a fronteggiare questi momenti. Può capitare però di provare sentimenti capaci di impedire alle nostre azioni di compiersi. Lo so, ti hanno insegnato che devi cavartela da solo, ma tu non ce la fai e ti chiedi cosa fare. Io posso aiutarti, posso diventare un prezioso alleato nelle sfide quotidiane. Tale situazione deve essere percepita come qualcosa di utile e di cui non bisogna vergognarsi. Andare dallo psicologo è un investimento che ti aiuta ad arginare le crepe e a rendere l'ambiente più armonioso e luminoso. In che modo? Beh ci sono diversi modi, tempi e compagni di viaggio. A ogni situazione e necessità corrisponde uno strumento diverso. A questo servono i percorsi individuali, di coppia, di gruppo, oppure online. Se hai un disagio che non ti permette di avere una buona qualità della vita non esitare a contattarmi. Ti aspetto!
Altro Su di me
  • Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Skype

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
G
Presso: Studio Skype Altro

Ho seguito un percorso con la dottoressa Uglietti e all’inizio ero molto scettico sull’idea di lavorare sul corpo per gestire l’ansia. Faticavo ad accettare di avere questo problema e avevo mille dubbi sulle tecniche proposte. Con il tempo, però, ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a riconoscere i segnali che prima ignoravo. Questo percorso mi ha aiutato a sentirmi più presente e a ridurre l’ansia in modo concreto. Sono davvero grato di aver superato le mie resistenze.

Dott.ssa Rosaria Uglietti

Grazie per queste parole di stima, eh purtroppo non siamo abituati ad ascoltare il nostro corpo e spesso mi ritrovo a dover spiegare l'importanza dei segnali che ci invia, in bocca al lupo per la vita

F
Presso: Altro Altro

Sono seguito dalla Dott.ssa Uglietti da sei anni circa e, guardando indietro, mi rendo conto di quanto il percorso fatto insieme abbia trasformato la mia vita. All’inizio, l’ansia era soffocante in quanto studiare, viaggiare e affrontare la quotidianità sembrava impossibile. Non è stato un cambiamento immediato, né semplice, ma grazie alla sua professionalità e sensibilità ho imparato a gestire le mie ansie. Seduta dopo seduta, ho acquisito strumenti per affrontare l’ansia, fino a riconquistare una serenità ormai persa. Oltre alla sua professionalità, ciò che ho sempre apprezzato è il modo in cui riesce a mettere a proprio agio le persone. L’atmosfera durante le sedute è informale, ma con il giusto equilibrio per far sentire liberi di aprirsi senza mai perdere il contesto professionale. Ripensando a ciò che ho vissuto, faccio fatica a riconoscermi e mai avrei immaginato di arrivare fin qui. Per questo consiglio la Dott.ssa Uglietti a chiunque stia vivendo un periodo di difficoltà.

Dott.ssa Rosaria Uglietti

Fabio grazie,
mi ricordo perfettamente quando sei arrivato, nel tempo abbiamo costruito un rapporto basato sulla fiducia e questo ti ha portato ad oggi, eh già sono sei anni.
I primi tempi abbiamo fatto un po' di fatica a recuperare la serenità, oggi i nostri incontri, sparsi nel tempo, sono una boccata di ossigeno ad una vita costellata di difficoltà familiari, hai superato grandi dolori ed io sono fiera dell'uomo che sei oggi, in giro per il mondo a raccogliere emozioni ed esperienze, grata per le tue parole, grata per la fiducia e grata per essere ancora per te, ovunque ti trovi, un punto di riferimento.

L
Presso: Studio Skype Altro

Ho avuto un'ottima esperienza con la Dott.ssa Uglietri. È una professionista cortese e molto competente, che mi ha aiutato con grande
empatia nel mio percorso per gestire l’ansia.
Grazie al suo supporto, ho acquisito strumenti utili per affrontare le difficoltà con maggiore serenità. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un aiuto professionale e umano.


V
Presso: Studio Medico colloquio psicologico

Professionista garbata e accogliente. Dà alle sedute un tono informale che mette a proprio agio e non fa sentire giudicati


S
Presso: Studio Medico colloquio psicologico

Cinque stelle sono poche, la dottoressa Uglietti ne meriterebbe infinite! Mi ha aiutata ad affrontare difficoltà che mai credevo di riuscire a superare. Gentile, professionale, cordiale, non la ringrazierò mai abbastanza per avermi accompagnata in un percorso di crescita umana ed emotiva fornendomi gli strumenti necessari per imparare ad affrontare qualsiasi situazione ostica senza mai perdere la mia integrità.

Dott.ssa Rosaria Uglietti

Queste parole mi commuovono, ma ricorda sempre che hai messo tanto impegno, per ogni lacrima versata c'è stata allo stesso tempo la voglia e la caparbietà di uscirne, questo è il risultato e oggi ti stai realizzando umanamente e professionalmente, una laurea con il massimo dei voti, un trasferimento sono il frutto della tua voglia di crescere in ogni senso, grazie per il tuo affetto e la tua stima


R
Presso: Studio Medico colloquio psicologico

La dottoressa è davvero fantastica. Con la sua dolcezza e professionalità riesce a metterti a tuo agio fin da subito. La sua sensibilità è disarmante, capisce profondamente le persone e ha saputo guidarmi nel mio percorso con empatia e comprensione. Un vero punto di riferimento per chi cerca sostegno e crescita personale.

Dott.ssa Rosaria Uglietti

Roberta grazie, accoglierti è stato bello anche per me, ogni paziente mi dona qualcosa ed io prendo i vostri doni per farne tesoro e migliorarmi, grazie infinite per le tue parole


R
Presso: Studio Medico colloquio psicologico

Questo bellissimo viaggio con la dott.ssa Uglietti é iniziato quasi 4 anni fa e non potevo fare scelta migliore.
Dott.ssa eccezionale e professionale dove ho condiviso qualsiasi emozione. Consiglio vivamente un percorso con lei.

Dott.ssa Rosaria Uglietti

Rosa carissima, anzitutto grazie per le tue meravigliose parole, eh già sono quattro anni di incontri centrati sul benessere, abbiamo iniziato con due incontri al mese e ora siamo giunti a cadenze anche trimestrali, per mantenere il tuo stato di benessere totale e avere confronti di crescita. Comprendere che la psicoterapia aiuta a risolvere disagi e poi può continuare come puro benessere è tra le migliori strategie che si possano apportare nella nostra vita. Tutti abbiamo bisogno di confronti e benessere, grazie per la stima, la fiducia e soprattutto l'affetto. A presto.


A
Presso: Altro Altro

Competenza, professionalità e amore questo è quello che mi è arrivato appena ho conosciuto e intrapreso un cammino di riequilibrio con la dottoressa Rosaria Uglietti, mi ha presa per mano e mi ha guidata passo dopo passo per fare chiarezza e a portare luce negli abissi più profondi dentro me superando ansie e attacchi di panico, grazie grazie grazie, consiglio fortemente

Dott.ssa Rosaria Uglietti

Grazie per la tua fiducia, prendere per mano è il mio compito, ma senza il tuo impegno non avremmo raggiunto questi risultati, grazie per esserti fidata di me.


A
Presso: Studio Medico colloquio psicologico

Ricordo che ero alla ricerca di una professionista e come primo impatto, la sua foto, mi ha ispirato grande fiducia e serenità. Ho iniziato così il mio percorso. Ricordo ancora il primo giorno di terapia, mi sentivo un cucciolo impaurito, indifeso e in difetto soprattutto, ma la dottoressa, sin dal primo momento, ha avuto fiducia in me. Grazie alla sue dolci parole, alla sua grande professionalità e con la massima comprensione a centrare il punto, ho riscoperto gli strumenti che ho, ho riacquisito la luce nei miei occhi e la forza di affrontare diverse situazioni. La mia FATA MADRINA, mi ha accolta sotto la sua ala protettiva, come se fossi una sua figlia. Mi ha letteralmente coccolata quando ne ho avuto tanto bisogno.
La terapia con la dottoressa è fatta anche di tante risate, ramanzine (quando servono). Insomma, è ciò che cercavo e l’ho trovata.
Ci sarebbe davvero tanto da scrivere, ma vi dico, provare per credere.
La consiglio davvero!

Dott.ssa Rosaria Uglietti

Mi ricordo perfettamente il nostro primo incontro e guardati ora, in giro per il mondo a realizzare sogni, grazie per questa splendida testimonianza d'amore, ma ricorda una cosa fondamentale, la tua abnegazione ha reso tutto più facile, la tua storia intensa mi ha insegnato tanto, perché si, anche noi professionisti apprendiamo dalle vostre vite, grazie per aver avuto fiducia in me.


R
Presso: Studio Medico colloquio psicologico

nessun terapeuta mi ha mai capita a fondo come la dottoressa. Sono davvero grata per averla incontrata lungo il mio cammino. Professionalità ed empatia sono solo alcune delle doti che la contraddistinguono.

Dott.ssa Rosaria Uglietti

ti ho conosciuta che eri poco più di una adolescente e oggi sei una splendida donna, mi piace guardare da lontano i tuoi progressi, grazie per avermi accolto nella tua vita e dato fiducia.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Narcisismo

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni e da più di un anno frequento una donna di pari età per la quale provo un forte sentimento di amore. E' stata sposata per circa 18 anni con un narcisista.
Noi parliamo moltissimo abbiamo un apertissimo confronto sul nostro passato ci raccontiamo tutto, lei mi ha raccontato del suo matrimonio dei suoi ultimi 5 anni di lotta durante i quali ha passato tutte le fasi dal love bombing al discarded fino al punto di trovare la forza lasciarlo cacciandolo di casa.
Io l 'ho conosciuta circa un anno dopo la sua decisione di allontanarlo ora é già passato un altro anno quindi sono due anni che non vivono più insieme.
La questione é che ha due figli con quest uomo quindi il no contact non può essere completo perché la gestione dei figli stessi prevede un contatto che comunque è via sms ma attraverso il quale lui oltre a cose organizzative prova comunque a far valere la sua supremazia e continuando con un comportamento inadeguato e ancora invasivo nei confronti della sue ex moglie visto che ora sono separati legalmente. Lei mi racconta gli episodi dice che quando lui diventa invasivo e non parla dei figli ma di altro cercando di screditarla lei non risponde più, che non le importa più nulla, ma spesso capita che oltre a cose attuali mi racconti anche cose del passato che ha condiviso con questa persona.
La mia paura espressa anche a lei direttamente, anche sulla fase di ritorno del narcisista é che non ne sia ancora fuori, lei assicura che non tornerà e che se tornasse lo rifiutetebbe.Io temo che il suo sia solo un allontanamento razionale per auto conservazione ma che emotivamente sia ancora legata a lui, non per i figli, ma per un suo sentimento ancora presente ma nascosto. Sono molto preoccupato perché seppur lei ne parli in modo distaccato senza nessun cedimento o incupimemto, insomma serenamente e ne ride pure di alcune situazioni, temo molto che lei possa essere ancora vulnerabile e se lui tornasse pur avendo una doppia vita, lei crederebbe. Secondo voi? grazie

Gentile, le sue preoccupazioni sono del tutto giustificate dall'amore che prova per questa donna, ma quello che potrebbe accadere nessuno può saperlo. Mi rendo conto che lei vorrebbe una rassicurazione sulla certezza che la sua compagna non ceda, ma questo solo il tempo può dirlo. A suo favore di sicuro c'è la volontà di questa donna di aver allontanato il marito da casa e di sicuro dopo una scelta così drastica non è certamente semplice fare passi indietro. Riguardo la presenza di quest'uomo nella vita della sua compagna purtroppo non è possibile assicurarsi una totale esclusione essendo la coppia genitoriale indissolubile. Mi aggiorni e buona giornata

Dott.ssa Rosaria Uglietti

Domande su disturbo post traumatico da stress

Buongiorno, 23 Anni
A settembre ho avuto un incidente in moto, sono stato 5 mesi ricorvetato in ospedale, tra cui 3 mesi fatti in rianimazione, mi sono rotto tutte e due le gambe , le costole, vertebre, spalla e clavicola e varie emorragie interne più una lieve ischemia e un coma farmacologico di una settimana.
Dopo una lunga riabilitaziome sono tornato come prima, sembra assurdo ma cammimo, corro, faccio sport ho solo un piccolo acufene nell'orecchio destro.
Mi dicono tutti che sono stato fortunato, i medici non pensavano ad un ripresa del genere.. insomma tutti mi guardano e sono sorpresi. Non capisco però perché non sono più felice come prima, certe volte mi blocco quando sono solo e penso ma il problema é che non penso a nulla di specifico ma sento angoscia non so come chiamarla un senso di nulla.
Un esempio: magari prima davo un po' di valore ai soldi al fatto di fare piu lavoretti per guardagnare di più ma ora é come se non mi importasse piu nulla
Devo parlare con qualcuno?

Gentile, molto probabilmente sta vivendo un disturbo post traumatico da stress, una condizione fisiologica per chi come lei hai vissuto un evento così forte. Certamente seppur a fin di bene le voci che le ruotano intorno, gli amici e i parenti acutizzano questo suo stato, perché, in lei sta sorgendo una sorta di colpa. Pensa che dovrebbe essere felice per il solo fatto di essere vivo, ma dentro di lei qualcosa è cambiato, qualcosa di profondo che non si limita allo stare bene fisico, che certamente è una gioia ed una fortuna, ma siamo esseri umani fatti di emozioni e non solo di funzioni. Credo che debba seguire un percorso per dialogare con queste sue emozioni contrastanti, anche l'appiattimento e la sensazione di non provare nulla sono emozioni. Mi faccia sapere come procede e mi contatti se ha bisogno. Cordialità.

Dott.ssa Rosaria Uglietti
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.