Esperienze



La mia formazione di studi comprende una laurea magistrale in psicologia, un master in mediazione familiare, un master in psicologia del comportamento alimentare, una laurea in filosofia e una in economia.
Sono esperto di comunicazione e linguaggi audiovisivi, che aiutano ad approcciarsi al mondo dei giovani e alle nuove dipendenze. Ho studiato a lungo il cinema (su cui ho scritto numerosi libri) che rappresenta una palestra per esercitare la mente a mettersi nel punto di vista dell'altro.
Aree di competenza principali:
- Psicologia nutrizionale
- Mediatore familiare
Indirizzi (2)
Corso XX Settembre 17, Alessandria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
24 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Elena
Da qualche tempo sono seguita dal dott.Lasagna, empatico e professionale. Ti sembra di parlare con un amico che conosci da sempre. Molto disponibile e attento all' ascolto, trasmette fiducia e tranquillità.
Simona
Il dottor Lasaga è per me un grande medico sia dal punto di vista professionale che dal lato umano. Con lui ci si sente subito a proprio agio e non si viene mai abbandonati. Offre un continuo supporto ed è sempre disponibile non solo all'ascolto ma anche a dare ottimi consigli.
DC
Mi sono sentito subito a mio agio,penso sia la cosa piu importante,mi sembrava di conoscerlo da una vita!L’aiuto è stato immediato,fin dal primo appuntamento parole che avevo bisogno di sentire!Consigliatissimo per tutti
MV
Il dottore ci ha messo subito a nostro agio è si è dimostrato un ottimo ascoltatore, intervenendo sempre con puntualità e nei modi giusti. Chiaramente essendo la prima visita c'è ancora molto da fare ma le premesse sono buone.
Maria P
Uno specialista che ti fa sentire a tuo aggio, una persona empatica e attenta. Disponibile per il dialogo ,ti da fiducia e necessaria forza nei momenti difficili.
T. T.
Ottima persona, cortese, puntuale, disponibile e molto attento alle esigenze del paziente. Mi sono sentita a mio agio da subito. Lo consiglio assolutamente. Raro trovare persone empatiche come il Dottore e dal primo istante mi sono fidata di lui. Spero di rivederlo presto, è riuscito in una sola seduta e al primo incontro ad essere incisivo. Soddisfattissima.
Serena
Disponibile, mi ha messa subito a mio agio…
Meraviglioso davvero
madda
Roberto sa mettere a proprio agio le persone e le accompagna gentilmente ma in maniera accurata nel percorso verso se stessi. grazie
G.
Persona molto disponibile e preparata, un po’ come incontrare un vecchio amico.
Mi ha aiutato davvero tanto
Grazie
Risposte ai pazienti
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono una ragazza di 32 anni e da 7 anni sono fidanzata. Sono una persona abbastanza riservata, a tal punto che non ho mai rivelato ai miei di essere fidanzata. Siamo in procinto di andare a convivere in quanti entrambi lavoriamo (io insegno mentre lui è impiegato). Vorrei trovare il modo giusto, dopo tutti questi anni, di rivelare il mio segreto si miei familiari.
Il segreto perdurante, protegge. Lei aveva evidentemente bisogno di mantenere nascosta ai suoi genitori la relazione, poi succede un po' come a scuola, quando al termine dell'anno ti vengono chiesti i voti, e non abbiamo molti modi per nasconderci. Comprendo come questa situazione possa essere di disagio per lei ma si può affrontare anche con una consulenza online e la invito a contattarmi. Cordialmente. Dott. Roberto Lasagna - Alessandria

Salve. Mio figlio di 20 anni è da 5 mesi che strizza gli occhi.... Da cosa può dipendere e come posso aiutarlo. È un ragazzo chiuso e parla poco in famiglia. Grazie in anticipo
Gentile utente, dalla breve descrizione sembrerebbe un tic, e la preoccupazione che lei prova è comprensibile. Le consiglierei una visita dal suo medico per escludere una causa organica, poi un eventuale colloquio psicologico. Resto disponibile anche per una consulenza online. Cordialità. Dott. Roberto Lasagna

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.