Penso che sia il caso di affidarsi ad un buon staff chirurgico, e sicuramente saranno in grado di valutare l'opportunità di eseguire in una sola seduta di anestesia entrambi gli interventi.
Sembra una analisi che non rispetta i criteri WHO. Quanto è stato il tempo di intervallo e ha raccolto lo sperma a casa o in laboratorio?. Il tempo in ore serve a definire la produzione oraria…
Mai la correzione del varicocele dà luogo a disfunzione erettile... anzi il miglioramento della funzione testicolare e prostatica sotto tutti i fronti e il miglioramento del circuito vascolare…
l'anestesia spinale è sicura, i casi di danni irreversibili sono rari.
In genere non e' necessario il catetere vescicale ma potrebbe esserci un ritardo nella minzione in quel…
Stante che un varicocele di 3^ grado (immagino a sx) non si genera in un mese o un anno... è evidente che la questione è presente da ben oltre 10 anni (occorre valutare anche la presenza a dx…
Mancano dati necessari per una valutazione (tempo di astinenza in ore e sede di raccolta dello sperma, unità di misura, tipologia della mobilità progressiva). Prima di parlare di terapia occorre…
Non esiste nessun collegamento tra le sue masturbazioni e gli interventi per varicocele. Per valutare la funzione testicolare non basta certo eseguire delle ecografie, ammesso che siano state…
Quale nuova operazione? Lei è già stato operato e con quale tecnica? La scleroterapia trova indicazione solo per un varicocele modesto (1^ o 2^ grado) prevalentemente caratterizzato solo dal…
E' certamente fondamentale eseguire una ecografia doppler per rivalutare la situazione testicolare e pelvico-prostatica, mentre tra 4 mesi andrà eseguito lo spermiogramma completo (con DFI/ABT…
Buonasera,
innanzitutto non si preoccupi perché con un testicolo solo la funzionalità ormonale e sessuale riescono a rimanere praticamente inalterate. Sicuramente potrebbe essere di beneficio…