Mi spiace ma non condivido quella impostazione. Il varicocele va sempre trattato, a maggior ragione nel suo caso in cui se si conferma il grado potrebbe essere sufficiente la scleroterapia. Ovviamente…
Un varicocele di 4^ grado è una questione molto consistente e quindi la sua soluzione dipende dalla tecnica impiegata per l'intervento... la questione che si ripresenta indica che l'intervento…
sperando che la scleroembolizzazione abbia chiuso tutti i reflussi, il pacchetto delle vene varicose si ridurrà a pochi elementi fibrosi (non scomparirà del tutto) in circa 6-8 mesi, ma la sua…
Certamente il varicocele va in ogni caso corretto e per bene, ma dopo tanti anni non è detto che il solo intervento risolva il problema che in termini di funzione testicolare è molto compromesso.…
difficile che quella terapia risolva qualcosa stabilmente, salvo come probabilmente è successo aiutare un poco la decongestione. ovviamente per un parere reale è necessario sapere come fu corretto,…
In primo luogo va precisato che 23 mU/ml di FSH sono un valore molto alto (il massimo è a 7 mU/ml) ed è indice di uno stato molto consistente di sofferenza testicolare. Probabilmente l'eco…
Buongiorno, Il deficit erettile non è connesso con l'intervento di varicocele. La prima cosa da appurare è l'origine del deficit erettile che può avere molte cause.
Cordiali…
Buonasera, Il varicocele lieve non dà problemi di fertilità. In ogni caso uno spermiogramma dà informazioni sul numero, forma e motilità degli spermatozoi.
Cordiali saluti
Fabrizio…