Più che l'astinenza può molto una stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico, questo sì sostenuto dai lunghi periodi di astinenza oltre al resto. Credo che un andrologo che esegua…
E' stata eseguita la scleroterapia. Per l'attività sessuale è bene che aspetti il via libera del radiologo operatore che eseguirà prima una ecografia di controllo. Per passeggiare non…
Il volume spermatico dipende unicamente dalla funzione secretoria prostatica e la sua riduzione può derivare da una congestione infiammatoria della ghiandola o da squilibri endocrini (carenza…
Ovviamente sì.... va risolto rapidamente e solo per via chirurgica o con accesso diretto (trans-scrotale) o per via sub-inguinale. Non va solo occlusa la vena spermatica, ma anche molte delle…
Salve. Il varicocele non è in alcun modo correlato al suo umore o alla sua libido. Le ricordo che è fondamentale eseguire una spermiogramma, perchè il varicocele è la prima causa di infertilità…
Il varicocele si opera e basta. Per un parere più utile occorre vedere le ecografie svolte, anche a dx. Tuttavia anche se ancora modesto non ha senso aspettare ed è bene eseguire uno spermiogramma…
Il varicocele, a dx o a sx o da entrambi i lati, tiene sempre in sofferenza i testicoli e l'area pelvico-prostatica alterandone le funzioni... quindi andava trattato da entrambi i lati ed…
Meglio che prima effettui un controllo ecografico e dal chirurgo operatore.... se è il caso lui le darà il via libera. Stante l'entità del varicocele operato è opportuno che per sei mesi…
Lascia molto perplessi che un varicocele di 4^ grado non abbia dato alterazioni della spermiogenesi, ma certo che se si ritiene buono uno sperma con i valori minimi del WHO (2010 o 2021) allora…