• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente,
parte dei sintomi che descrivi (ad esempio il mal di testa) sono molto aspecifici.
Le consiglio comunque una valutazione specialistica neurochirurgica.

L'ansia, lo stress e i disturbi dell'umore possono essere la causa di una cefalea tensiva, anche persistente. Però è necessaria una valutazione neurologica ed un eventuale esame neuroradiologico…

Buongiorno, rispondere alle Sue domande è nei fatti impossibile; questi tipi di interventi sono delicati e senza conoscere il caso, il tipo di intervento che ha fatto e il decorso postoperatorio,…

Buonasera le consiglio di sottoporsi ad una visita neurochirurgica. Purtroppo è necessario vedere le immagini di risonanza magnetica per formulare delle ipotesi

Salve
Di solito i meningiomi sono benigni ed a crescita lenti
Consiglio presa in carico, a stretto giro, con neurochirurgo
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Buonasera, i meningiomi solitamente si comportano come tumori benigni. Le consiglio di effettuare una visita neurochirurgica per valutare il trattamento più opportuno. Oltre una certa dimensione…

Buonasera signora. Le consiglio di sottoporsi ad una visita neurochirurgica, in maniera che le possano essere illustrati pro e contro di tutte le strategie di trattamento e che possa trovare…

Salve,
i sintomi mi sembrano eccessivamente complessi e non ascrivibili ad una singola sindrome neurologica, di conseguenza il ricorso ad esami per immagini, quali TC o RM, non le è stato…

Buongiorno,
I meningiomi sono formazioni benigne, in genere a lentissima crescita, che vengono trattate solo in casi ben specifici (quando sintomatici, in sedi critiche, quando di grosse…