• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il gamma-knife è una buona opzione, ma spesso lo sono anche la sola osservazione (RM periodiche) o la rimozione chirurgica. La decisione dipende da alcuni fattori, tra cui l'età e il…

i movimenti che descrive nella fase di addormentamento e già presenti prima della comparsa delle crisi comiziali potrebbero essere lievemente aumentati anche solo per lo stress legato alla situazione.…

Buongiorno. Dalla sua descrizione, sia le esigue dimensioni del meningioma, sia l'età avanzata della mamma, sono fattori che non fanno pensare alla necessità di un intervento chirurgico.…

Buonasera,
Dipende da tanti fattori: dove si trova il meningioma, quant’è grosso, se ce un’edema cerebrale, se sono coinvolti vasi...
L’obiettivo di una chirurgia di asportazione…

Per rispondere alla sua domanda occorre valutare le immagini. Ovviamente un intervento di neurochirurgia per un meningioma può avere dei rischi ma molti dipendono dalla sede della lesione e dal…

Anche io ritengo improbabile che sia questo meningio"metto" la causa dei disturbi. Essendo trascorsi più di sei mesi dalla rmn, ne esegua un'altra di controllo, senza e con mdc,…

Non è normale che si gonfi il lato della ferita, altrettanto strani sono i due episodi che riferisce. Deve fare una Risonanza Magnetica un Elettroencefalogramma e farsi visitare da un Neurochirurgo.

Sì, purtroppo una lesione frontale può dare disturbi della "lucidità". Il fatto che in un mese cresca velocemente dà l'idea di una istologia non particolarmente favorevole. Andrebbe…