Buongiorno
Il timoma è una patologia con risvolto spesso chirurgico, ad intento radicale e curativo
Avrei bisogno di prendere visione delle immagini per esprimere un parere più esaustivo
Buongiorno, il grasso mediastinico può in effetti talora essere più rappresentato; in altri casi in effetti esistono neoformazioni a base lipomatosa. Sarebbe opportuno prendere visione delle…
Buongiorno, le recidive pleuriche di timoma possono in effetti verificarsi. Le consiglio di chiedere più delucidazioni all'equipe multidisciplinare che la segue, e se ha piacere successivamente…
Caro utente, sulla base delle informazioni che riporta è difficile dare un giudizio clinico completo. Occorre infatti conoscere la sua storia clinica e visualizzare le immagini della TAC. Per…
Dipende sia dallo stadio che dal tipo istologico. Generalmente la prognosi è molto buona, nel primo stadio la probabilità di sopravvivenza libera da malattia a 10 anni è superiore all’80%
Caro signore, la necessità di eseguire trattamenti dopo la chirurgia per tiloma (chemio o radioterapia) viene definita solo dopo l'intervento chirurgico. Infatti solo dopo l'analisi…
Buongiorno. Se si tratta di residuo timico allora non dovrebbe essreci un nodulo. La presenza di quest'ultimo è indicativa della presenza di un sospetto timoma, che nulla ha a che vedere…
Sono due patologie Scollegate fra di loro. Andrebbe approfondito con Valutazione Neurologica, di Chirurgia Toracica e tenuto sotto controllo.
Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto…
Buonasera, il quadro da Lei descritto appare ascrivibile a tessuto timico residuo( Timoma? altro?) Va approfondito e Valutato da Collega Chirurgo Toracico. Rimango a disposizione per eventuali…
Aveva tosse, difficoltà respiratoria ? Cosa l'ha spinta a questo esame ?
Potrebbe essere un timoma, un tumore del timo
che va curato, ovviamente.
A parte la difficoltà…