Il referto parrebbe indicare che l'aspetto attuale è compatibile con le cicatrici o le alterazioni lasciate da un intervento chirurgico, radioterapia o trattamenti precedenti per un timoma.…
Siccome il timo tende normalmente a rimpicciolirsi e a trasformarsi in grasso con l'avanzare dell'età (processo di involuzione), il riscontro di "tessuto" può avere diversi…
Per darle una maggiore e più precisa risposta, andrebbero valutate le immagini ed eseguite delle prove di funzionalità respiratoria. Come risposta generica, il residuo timico non impatta, nelle…
Gentilissimo/o, il timo è ghiandola che, di norma, va incontro ad involuzione. Quando questa ghiandola è caratterizzata da dimensioni superiori alla norma si parla di verosimile iperplasia. Ritengo…
La Miastenia Gravis è una malattia neuromuscolare cronica di origine autoimmune, in cui il sistema immunitario attacca i recettori dell'acetilcolina nella giunzione neuromuscolare. Questo…
Salve, il referto suggerisce la presenza di un'area di tessuto nel mediastino che potrebbe essere correlata a una condizione benigna, come una formazione timica residua o un'iperplasia…
Buongiorno, potrebbe corrispondere ad un residuo timico.
quanti anni ha?
Sarebbe opportuno, per poter dare una valutazione più accurata, vedere le immagini TAC.
Rimango a Sua…
Nella mia esperienza è corretto completare l'asportazione del timoma e poi effettuare un completamento di trattamento con radioterapia per assicurare la più alta possibilità di cura, considerando…