• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I timomi, se di questo si tratta, sono effettivamente lesioni benigne ma possono celare altre forme. Se ne consiglia comunque l'asportazione chirurgica in particolare se la lesione è di…

Il timoma è una malattia a malignità locale. Ove tecnicamente possibile, è sempre opportuno procede alla chirurgia, preceduta o meno da terapia medica. Nel caso specifico è necessario prendere…

Dopo 13 anni presumo non si tratti di un problema grave. Il residuo timico potrebbe essere una delle cause, ma vi sono altre situazioni spesso anche banali che spiegano il sintomo:rinite cronica,…

Io sarei dell'idea do fare una TAC toracica per a ere la certezza che non vi siano problemi...ma solo per maggiore tranquillità
Cari saluti
Amcarella

Si, è possibile.
Il timo in assenza della milza può attivarsi per supplire alcune funzioni della milza e migliorare l’attività immunitaria.

Buongiorno. L'intervento di rimozione radicale del timoma è da prendere in seria considerazione. Potrebbe risolvere definitivamente il suo problema. Al momento è la terapia di prima scelta…

Un residuo timido non è di se per se un’indicazione ad un possibile tumore del timo che comunque si manifesta per lo più con altre caratteristiche (spesso è una miastenia ad indirizzare verso…