Salve due anni fa ho avuto un linfoma non Hocking follicolare trattato con radioterapia ho fatto una

18 risposte
Salve due anni fa ho avuto un linfoma non Hocking follicolare trattato con radioterapia ho fatto una tac per il controllo e risulta Aumentata densità del mediastino prevascolare presumibile a residuo timico si richiede Risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto vorrei un suo parere anticipatamente la ringrazio
Salve, Innanzitutto mi spiace molto per la sua condizione tuttavia credo che sia più utile rivolgersi al medico anziché nella sezione della psicoterapia. Tuttavia credo possa essere utile per lei l'aiuto di uno psicologo anche per affrontare le conseguenze emotive della situazione descritta.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Salve,
mi spiace molto per il periodo che sta vivendo. Credo che riguardo la parte medica debba rivolgersi ad un altro professionista. Tuttavia sarebbe utile anche intraprendere un percorso di supporto psicologico presso un professionista, allo scopo di affrontare e cercare di gestire le conseguenze emotive che emergono in situazioni come la sua.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Veronica Savio
Salve,
mi dispiace tanto per la vostra situazione.
Sarebbe altresì utile rivolgersi ad un medico per la parte più sintomatologica.
Saluti cordiali
Buonasera, penso che sia più utile rivolgere questa domanda al suo medico di base o, se vuole un parere dai colleghi di MioDottore, rivolgersi alla sezione dedicata ai medici. Se desiderasse ritagliarsi uno spazio di ascolto per poter parlare ed elaborare quanto sta vivendo restiamo ovviamente a sua disposizione. Per il momento mi limito ad augurarle il meglio. Cordilmente, dott. Andrea Brumana
Car* utente, come anticipato dai miei colleghi, è bene che lei si rivolga ad un medico specialista per la problematica da lei esposta. Tuttavia, qualora desiderasse ritagliarsi uno spazio per alleggerire la fatica derivata dalla sua situazione, mi rendo disponibile ad effettuare un incontro con lei. Ho ricevuto pazienti con problematiche di natura oncologica e so che non è sempre facile fare il primo passo per affidarsi ad un professionista. Se lo desidera, può facilmente contattarmi cliccando sul tasto blu a lato. A presto, Dott.ssa Eleonora Galletti
Buonasera gentile utente, mi dispiace per ciò che sta vivendo, ma le consiglio di rivolgere tale domanda al suo medico di base. Le consiglio, inoltre, qualora avrà bisogna di richiedere un sostegno psicologico per affrontare questo delicato momento. Sono a disposizione, anche online. Un caro saluto, dottoressa Nibbioli.
Gentile utente, dispiace saperla in una situazione non facile.
Per quanto concerne la sua richiesta le consiglio vivamente di parlarne con il suo medico curante che saprà indirizzarla ad uno specialista.
Questi eventi potrebbero far nascere bisogni che potrebbero essere affrontati con un percorso di sostegno psicologico.
Rimango a disposizione e le auguro una pronta guarigione.

Dr. Daniele Savoldi.
Salve, le suggerisco di rivolgersi al suo medico di base.
Le suggerisco a anche un supporto psicologico per vivere al meglio il difficile periodo che sta vivendo.

Cordiali saluti.
Dott.ssa Daniela Chieppa
Mi dispiace sentire che ha avuto un linfoma non Hodgkin follicolare, ma mi fa piacere sapere che hai ricevuto un trattamento con successo tramite radioterapia. Per quanto riguarda la densità aumentata del mediastino prevascolare presumibilmente residuo timico, la risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto è un'ulteriore indagine diagnostica per valutare ulteriormente la presenza di eventuali residui del tumore o altri problemi medici.
Tuttavia, come psicoterapeuta, non sono in grado di fornire una diagnosi o un parere medico completo deve avvalersi di una valutazione clinica adeguata da parte di un medico specializzato. Le consiglio di discutere i risultati con il tuo medico oncologo e chiedere il suo parere su quale dovrebbe essere il tuo prossimo passo. Il suo medico saprà anche se la risonanza magnetica è necessaria o se potrebbe esserci una valida alternativa diagnostica.
Le auguro il meglio per il tuo percorso di guarigione e le raccomando di seguire le indicazioni del tuo medico per ottenere la migliore cura possibile. Se volesse supporto psicologico la informo che nel mio curriculum ho un'ampia esperienza in campo oncologico. Dott.ssa Bachiorri Sara
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 35 €
Caro Utente, mi dispiace molto per ciò che ha avuto. Le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di base o allo specialista che l'ha seguita nella terapia. Se desiderasse ritagliarsi uno spazio di ascolto per poter parlare ed elaborare quanto sta vivendo rimango a disposizione. Buona giornata
Dott.ssa Beatrice Taveggia
Buongiorno, mi dispiace per quello che sta passando. Tuttavia, immagino che abbia sbagliato a scegliere la sezione dove porre la domanda.
Un saluto,
Dott. Alessandro D'Agostini
Buonasera, mi dispiace molto che abbia dovuto affrontare tutto questo.
In merito alla sua richiesta, come altri colleghi le hanno già indicato, sarebbe meglio per lei rivolgersi ad un medico. Potrebbe far riferimento a qualche specialista che l'ha assistita nelle prime fasi della cura, oppure farsi consigliare dal medico di base per chiedere a quale professionista sarebbe meglio fare richiesta.
Le auguro il meglio. e rimango a disposizione per qualunque chiarimento.
Dott.ssa Franco
Gentile utente, la invito a scrivere nella pagina dei medici per un consulto maggiormente specifico. In questi casi le consiglio di affidarsi a uno specialista che la segua in ogni fase e che soprattutto la possa accogliere per ogni suo dubbio. Le auguro il meglio. Dott.ssa Costanza Zanini
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta affrontando. Per quanto riguarda la sua richiesta le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o ad un medico specialista che possa chiarire al meglio i suoi dubbi e seguirla in ogni fase. Tuttavia, se desiderasse ritagliarsi uno spazio di ascolto per parlare ed elaborare ciò che le sta accadendo rimango a disposizione. Le auguro il meglio. Dott.ssa Francesca Sartor
Salve,

ho letto con attenzione la sua descrizione della situazione attuale e comprendo l'importanza di avere informazioni chiare e rassicurazioni riguardo ai risultati dei suoi controlli medici. Mi dispiace sentire che abbia affrontato un linfoma non Hodgkin follicolare due anni fa. È positivo che stia seguendo attentamente il suo percorso di cura attraverso i controlli radiologici.

La richiesta di una risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto è un passo importante per valutare accuratamente la situazione del suo mediastino prevascolare e comprendere se ci sono residui o altre eventualità. È comprensibile che si preoccupi e che desideri avere un parere esperto su questi risultati radiologici.

Tuttavia, è importante ricordare che solo un medico specializzato in radiologia o oncologia sarà in grado di fornire un'interpretazione accurata dei risultati e formulare un parere informato in base alla sua storia medica completa e ai risultati degli esami. Poiché sono uno psicologo clinico, non ho competenze specifiche per interpretare esami radiologici.

La consulenza di un medico specialista sarà in grado di fornirle l'analisi e il supporto necessari per capire meglio la sua situazione attuale e prendere decisioni informate sul percorso di trattamento e monitoraggio futuro. Le auguro sinceramente il meglio nel suo percorso di cura e diagnostico.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori questioni o dubbi che possa avere.

Cordiali saluti,
Ilaria
Buonasera, le consiglio di seguire le indicazioni del suo medico. Potrebbe essere utile considerare un percorso psicologico per avere un luogo dove poter esprimere i suoi pensieri e le sue emozioni in questo periodo complicato.
Salve, comprendo la difficoltà del momento che ha attraversato e sta attraversando. Per queste tematiche è importante essere seguiti da medici specializzati e al contempo, per riflessi sulla propria psiche derivanti da questa condizione, si può valutare di rivolgersi ad uno psicologo.
Gentile utente, la ringrazio per aver condiviso i suoi dubbi con noi. Comprendo le sue difficoltà e le sue preoccupazioni, e mi dispiace per i vissuti negativi che queste le provocano. Qualora dovesse ritenerlo opportuno o necessario, mi rendo disponibile a cominciare con lei un percorso , che potrebbe tornarle utile per esplorare ed approfondire le sue emozioni, esperienze e valori al fine di trovare una strada percorribile e ritrovare la serenità.
Tenga a mente che il benessere mentale è una priorità, e trovare il professionista giusto può fare la differenza.
Qualora dovesse avere dubbi, domande, o perplessità riguardo al mio lavoro non esiti a contattarmi.
Un caro saluto, dott. Daniele D’Amico.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico individuale - 30 €