Salve signora, penso che lei sia seguita in follow up per la patologia neoplastica. Da quello che lei ci riferisce non ci dovrebbero essere particolari problemi ma è indispensabile che venga…
Nei giovani e relativamente frequente. Va approfondita la situazione solo in caso di presenza di sintomi specifici.
Se il suo medico curante non sa darle indicazioni precise si rivolga…
Buongiorno
Il residuo timico, come tale, è fisiologico che venga riscontrato. Bisognerebbe però valutarne l'estensione e metterla in relazione alla sintomatologia che racconta. Sicuramente…
Un residuo timico è relativamente frequente.Non è un referto preoccupante ma sarebbe bene indagare con una anamnesi accurata se ci sono sintomi riconducibili ad una iperfunzione del residuo timico…
L'assenza di sintomi specifici non induce a praticare la timectomia in tempo rapidi.
Detto.duesto.la visione degli esami radiologico è necessaria per una valutazione più completa e…
Buongiorno, in caso di timoma di 3cm, con miastenia, l'intervento chirurgico è certamente indicato. L'approccio mininvasivo, videotoracoscopico o robotico, è considerato lo standard…
Buongiorno, il referto va associato all'interpretazione delle immagini radiologiche. Normalmente il timo va incontro ad involuzione. La sua presenza non è necessariamente patologica. Non…
Faccia prima magari una radiografia del torace se non ne ha una in precedenza e se evidenzia qualcosa le consiglierei una TAC torace in alta definizione, per meglio valutare e solo successivamente…