• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
L’intussuscezione e’ una patologia con complicanze severe’: ocllusione intestinale con necrosi di parete, peritonite, schock settico. L’intervento chirurgico e’ indispensabile, come le hanno…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, i sintomi che descrive sono abbastanza tipici della sindrome dell'intestino irritabile. Per tale patologia ci sono rimedi efficaci, anche quando quelli di prima scelta hanno…

Buongiorno
sarebbe opportuno curare la stitichezza con norme elimentari adeguate ; approfondire con una ecografia addome, es, fec etc. Ma uno specialista della sua zona potrà consigliarle…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' evidente che il primo problema da risolvere la la disfunzione intestinale e il certo squilibrio del microbiota intestinale. su tale squilibrio le terapie antibiotiche poi sono una bomba…

Buongiorno,

è possibile essendo lei affetta da stipsi cronica che causa la ridotta attività fisica e magari assunzione di farmaci per il dolore la situazione si sia momentaneamente…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, dovrebbe completare l'iter diagnostico con una colonscopia. Esame di primo livello quando la stipsi esordisce in modo improvviso. Ne parli con il suo medico. Saluti. Marco…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Il farmaco ha un certo numero di effetti collaterali di solito. Si consulti con il suo Urologo

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
buonasera, se ha un prolasso mucoso del retto sicuramente contribuisce ad ostruire la sua defecazione, Bisognerebbe prima valutare l'entità del prolasso ed eventualmente correggerlo prima…

Buonasera signora,

nei casi in cui i vari tentativi terapeutici non hanno dato beneficio, occorre indagare più a fondo la natura della stitichezza. Capire ad esempio se è legata…