Salve volevo avere un consiglio siccome soffro di stitichezza da anni ,e questo mi comporta infezion

4 risposte
Salve volevo avere un consiglio siccome soffro di stitichezza da anni ,e questo mi comporta infezioni ricorrenti da Escherichia Coli ,con cistiti.IL mio intestino è sempre pieno di meteorismo e gonfiore.La mia domanda è: siccome sto notando da più di un mese che oltre sempre alla stitichezza noto che le feci sono gialle,.Un mese prima ebbi dei spasmi tra lo stomaco e intestino , e feci delle feci maleodoranti gialle con stitichezza.Poi ho assunto fermenti lattici e una spasmex ed è passato.Ora lontano dalla sospensione dei fermenti sto notando di nuovo feci gialline.Diciamo che da dicembre da quando ho avuto l' influenza con gastroenterite e le cistiti, con assunzioni di antibiotici che non sto tanto bene.Inoltre da quanto ho assunto antibiotici , si sono accentuati anche i bruciori di stomaco ..Volevo sapere se è l' intestino che mi può portare fastidi anche allo stomaco , e se potrebbero essere stati i farmaci ad infiammare l intestino? Oppure potrebbe essere un intestino pigro, a portare a questi problemi? grazie
Buongiorno
sarebbe opportuno curare la stitichezza con norme elimentari adeguate ; approfondire con una ecografia addome, es, fec etc. Ma uno specialista della sua zona potrà consigliarle l' iter da seguire.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno,
ceratmente le numerose cure a cui si è sottoposto ( antibiotiche ad es) hanno da una parte curato l'infezione alle vie urinarie , dall'altro completamente alterato la flora batterica intestinale. pertanto il collegamento c'è. vedrà che appena non prenderà più farmaci , si aiuterà con l'assunzione di fibre e degli omega-3 ( che tra le altre funzioni sono dei potenti antinfiammatori), tutto tornarà nella norma . non manchi di avere una dieta varia e ricca in frutta e verdura ( almeno 5 porzioni dei vari colori presenti in natura).
auguri
drssa mulas
Buonasera, si rivolga ad un gastroenterologo della sua zona. Cordiali Saluti
Dott. Luigi Ruggiero
Gastroenterologo, Epatologo
Battipaglia
Gentile paziente. Concordo con i colleghi e le consiglio una visita gastroenterologica per gestire al meglio tutti i suoi dubbi ed i suoi disturbi. Cordialmente

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Elia Errani

Elia Errani

Pediatra

Imola

Teodoro Guzzetta

Teodoro Guzzetta

Pediatra

Palermo

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Claudio Capozza

Claudio Capozza

Chirurgo generale, Internista, Medico di medicina generale

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 65 domande su Stitichezza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.