Buongiorno, la stenosi del sigma e la defecazione ostruita sono due problemi separati. Credo che vadano affrontati nell'ambito di una visita chirurgica/proctologica. Cordiali saluti
La decisione di cambiare cura spetta al suo medico di base
la terapia che sta seguendo è molto buona ed è più indicata dell'uso continuo di movicol che NON va preso per lunghi periodi…
Può tutto derivare dalla assunzione del farmaco. Pertanto è meglio sospenderlo e vedere se la situazione si risolve in qualche giorno spontaneamente. Poi sarà il caso di cambiare strategia terapeutica…
Salve, è molto strano avvertire tutti questi dolori dopo anni dall'intervento di addominoplastica. Aveva effettuato anche una contestuale correzione di ernia ombelicale o laparocele? In…
Buongiorno, prima di assumere Movicol è sempre indicata una valutazione da parte di un Medico che valuterà, in base all'anamnesi e all'esame obiettivo, se è indicato come farmaco o…
Carissimi,
il Movicol è un lassativo osmotico che in genere richiede tempo per agire. Talvolta, inoltre, occorre aumentare gradualmente il dosaggio. Magari conviene continuare con 1 bustina…
Buongiorno,
Non è facile darle una risposta senza avere altre informazioni.
La regolarità intestinale dipende da diversi fattori. Sicuramente un regime alimentare e un’adeguata…
Buonasera. Per rendere le feci più soffici assuma Onligol o anche Psyllogel Fibre 1 bust a colazione per alcune settimane incrementando la dose al bisogno. Se persistesse la stitichezza valuti…