• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente, la TAC è poco utile nella diagnostica della stipsi cronica. Lo sono molto di più una manometria ano-rettale e uno studio del tempo di transito intestinale. In questo modo si può…

E' evidente che cercare di risolvere il problema solo a livello locale non porta da nessuna parte. E' possibile che le ragadi siano sostenute da uno squilibrio della funzione intestinale…

Con oki passa il dolore?
Le consiglierei una visita gastroenterologica ( ci sono molti lassativi che possono essere prescritti senza effetti collaterali) ed un'eventuale colonscopia.…

Buongiorno a lei. Bene per il Normix (6 giorni al mese 1 cpr c 2 volte al dì), ma per la stipsi è molto importante la dieta ( verdura a foglia larga e frutta con molte scorie, ma senza semini.…

Credo sia necessaria una buona anamnesi del caso: stittico , per un genitore può essere anche 1 scarica, formata, senza caratteristiche anomale ,a gg alterni, se pur spontanea. Il b del caso…

Ritengo impossibile Che i sali minerali possano influire sulla flora intestinale. È più verosimile la azione del farmaco principale ma può concorrere anche un rallentamento della peristalsi intestinale…