• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buonasera, potrebbe essersi formata una ragade anale. Faccia un controllo proctologico così da capire se bisogna integrare le terapie che sta assumendo con qualcosa di più specifico. Nel frattempo…

Dott. Stefano Angeletti
Gastroenterologo
Roma
potrebbe trattarsi di lieve stenosi funzionale o non, aumenti movicol (non ci sono controindicazioni di dosaggio in senso assoluto) e beva molti liquidi

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di reflusso gastro-esofageo, quindi una gastroscopia è sicuramente indicata. Tuttavia lei soffre anche di sintomi dispeptici e di astenia. Le consiglio…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, è improbabile che il Gaviscon le causi questi sintomi. Dato che durano solo da due giorni, mi sento di tranquillizzarla. Su internet non è possibile consigliare terapie, ma probabilmente…

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
La descrizione della sua sintomatologia mi porterebbe a pensare a due ipotesi: il senso di peso e il tenesmo potrebbero essere dovute alla presenza di un prolasso. Per quanto riguarda l'infiammazione…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Gentile signora,
per risponderle correttamente bisognerebbe vedere i risultati delle analisi e visitarla. Potrebbe essere utile fare una visita gastroenterologica per capire a cosa sia…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, la TAC è poco utile nella diagnostica della stipsi cronica. Lo sono molto di più una manometria ano-rettale e uno studio del tempo di transito intestinale. In questo modo si può…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' evidente che cercare di risolvere il problema solo a livello locale non porta da nessuna parte. E' possibile che le ragadi siano sostenute da uno squilibrio della funzione intestinale…

Dott.ssa Maddalena Zippi
Gastroenterologo, Proctologo
Roma
Con oki passa il dolore?
Le consiglierei una visita gastroenterologica ( ci sono molti lassativi che possono essere prescritti senza effetti collaterali) ed un'eventuale colonscopia.…

Dr. Carlo Iachino
Proctologo, Chirurgo generale, Gastroenterologo
Genova
Buongiorno a lei. Bene per il Normix (6 giorni al mese 1 cpr c 2 volte al dì), ma per la stipsi è molto importante la dieta ( verdura a foglia larga e frutta con molte scorie, ma senza semini.…