Salve , ho 25 anni e da circa due anni soffro di bocca amara , prima si manifestava solo al mattino
3
risposte
Salve , ho 25 anni e da circa due anni soffro di bocca amara , prima si manifestava solo al mattino adesso ce l’ho da tutto il giorno ininterrottamente un amaro piuttosto intenso , ho consultato 3 gastroenterologi nel corso degli anni , varie le ipotesi di bocca amara (stipsi?appunto soffro di stitichezza ) poi a luglio un gastroenterologo mi ha detto di assumere levopraid x 15gg (l’ho assunto e non ho risolto nulla) non mi hai mai prescritto nessuno la gastroscopia sottolineo che quando mangio spesso soffoco L’altro ieri di notte alle 3 precisamente mentre stavo dormendo mi sono svegliata ed ho sentito una strana cosa in bocca come ho buttato fuori saliva sputando, ho visto fosse sangue intenso con grumo il tutto si è attestato in 5 minuti ;mi reco al pronto soccorso vengo visitata dal medico generico ,senza scomodare gli altri colleghi x altri accertamenti, il quale mi manda a casa dicendo forse era un capillare rotto Ieri ho fatto la visita otorinolaringoiatra con laringoscopia l’otorino non ha rilevato “ferite sanguinanti” alchè mi ha consigliato gastroscopia Stamani ho varie fitte e dolori all’addome e tra sterno ed ombelico.. se respiro ad esempio sento dolore a fitte ,in più come mangio qualcosa erutto continuatamente , analisi del sangue di sette mesi fa tutto ok , ho rifatto ieri il prelievo e sono in attesa dei risultati in più ieri ho fatto anche rx al torace negativa Cosa potrebbe essere visto tutta la sintomatologia ed il sangue ? Sento molta stanchezza in questi giorni come se dovessi svenire Devo ritornare in pronto soccorso? Premetto che da circa 6 mesi ho anche bruciore a palmi della mano e pianta dei piedi non so se sia correlato Sono in attesa della data per la gastroscopia Grazie mille per la disponibilità
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di reflusso gastro-esofageo, quindi una gastroscopia è sicuramente indicata. Tuttavia lei soffre anche di sintomi dispeptici e di astenia. Le consiglio di ripetere un emocromo e, quando farà la gastroscopia, si assicuri che vengano fatte biopsie in antro, corpo e seconda porzione duodenale, per evidenziare eventuali patologie che solo analizzando campioni bioptici posso essere diagnosticate. Saluti.
Marco Sanges
potrebbe trattarsi di reflusso gastro-esofageo, quindi una gastroscopia è sicuramente indicata. Tuttavia lei soffre anche di sintomi dispeptici e di astenia. Le consiglio di ripetere un emocromo e, quando farà la gastroscopia, si assicuri che vengano fatte biopsie in antro, corpo e seconda porzione duodenale, per evidenziare eventuali patologie che solo analizzando campioni bioptici posso essere diagnosticate. Saluti.
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, buona parte dei sintomi che riferisce potrebbero derivare da reflusso gastro-esofageo ed è quindi senz'altro indicata l'effettuazione di esofagogastroduodenoscopia, durante la quale si possono eseguire biopsie della mucosa gastrica e duodenale. Tanto più se ha notato tracce di sangue nel liquido refluito. Non appena avrà i risultati degli esami di laboratorio che ha effettuato, potrà comunicarli in modo da orientare meglio.la valutzione del suo caso. Cordiali saluti. Mauro Bernardi
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo della sua zona. Cordiali Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Bu9nasera una visita proctologica non riesce a spiegarmi come mai sento un peso rettale ho problemi di evacuare nel senso di sentire solo lo stimolo nonostante mi sforzo in alcuni casi evacuo feci nastriformi sottili o pezzettini utile che mi consiglia di sottopormi ad una rx defecografia aggiungendo…
- Soffro di diverticoli a volte vado bene di intestino a volte sono stitica cosa prendere per stiticchezza grazie Rita
- Salve vorrei sapere se occasionalmente posso utilizzare una supposta di glicerina pur avendo qualche diverticolo?
- Buongiorno io vorrei chiedere un informazione, stamattina dopo essere stato in bagno ho fatto un bidet e mi sono accorto che ho un escrescenza del tipo nervosa dura come cartilagine all'interno nella parete anale male non mi fa ,sento un po'di tensione e un leggero bruciore,di cosa si potrebbe trattare??…
- è da due settimane ormai che ho un bozzo della puntura di zecca ancora gonfio e da due giorni ho la febbre e mi fanno male gli occhi, come faccio?
- In seguito ad una visita proctologica ho avuto conferma di avere una ragade di 5 mm. È grande come misura? Ormai sto perdendo le speranze che guarisca perché le creme mi provocano irritazione. E ultimamente ho male all'ano, sento bruciore alla defecazione e ho costante prurito. Il proctologo mi aveva…
- Salve Dottori , ho 64 anni e soffro di stitichezza cronica da quando ero bambina , prendo tutti i giorni il veravum forte o compresse alle 7 erbe , ho i diverticoli tanto che nonostante abbia fatto una preparazione lunga piu di una settimana non sono riusciti a farmi la colonscopia sostenendo che l'intestino…
- Soffro di stipsi ostinata probabilmente causata da Morbo di Parkinson che mi è stato diagnosticato 4 anni fa, si può alleviare il problema con l'agopuntura?
- Salve volevo sapere ho fatto la coloscopia e mi hanno trovato due diverticoli.mi ha detto il dottore di mangiare più fibre.per. Il momento non sono pericolosi.
- Salve, da ieri mattina appena vado in bagno faccio il mio bisogno poi mi faccio male per asciugarmi e non riesco ha pulirmi bene perché il dolore e il bruciore dopo e fortissimo che non posso più camminare infatti senso sensazione di stanchezza alle gambe. cosa può essere? infatti ho paria anche ad andare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 42 domande su Stipsi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.