Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, a mio giudizio si tratta di una faringotonsillite. Terapia…
Reattivi significa che sono ingrossati perchè vi è un insulto infiammatorio/ infettivo nella zona di loro competenza, potrebbe essere anche un dente cariato.
Le comuni terapia antinfiammatorie solitamente risolvono i quadri di linfoadenopatie reattive. Se dovesse persistere deve invece eseguire una ecografia delle stazioni linfonodali per approfondire…
Buonasera una linfoadenopatia in caso di tonsillite è un quadro molto comune. Si risolverà una volta terminato il quadro infiammatorio. In rari casi, in cui cui il problema di base ( la tonsillite…
Buonasera, più che preoccuparsene, se ne deve occupare. La gran parte dei noduli tiroidei sono benigni, ma comunque vanno assolutamente inquadrati clinicamente da un professionista e seguiti…
Buonasera in generale qualunque quadro di linfoadenopatia, indipendentemente dalla sede, descritta come reattiva corrisponde ad una non patologica infiammazione dei linfonodi, più o meno duratura.…
Potrebbe anche essere un effetto di una recente infezione da covid, ma anche altro... (stato dentale, della gola o della tiroide o altri aspetti) non ha senso un antibiotico in assenza di una…
Un linfoadenopatia del collo può riferirsi a denti, pavimento della bocca.etc.. occorre che quando possibile si faccia vedere dal Suo medico con cui concorderete dopo la visita eventuali esami…
Buonasera, dall'emocromo da Lei scritto, dal tipo di descrizione riportata riguardo i linfonodi nell'ecografia, come reattivi e normovascolarizzati non ci sono ulteriori indicazioni.
Certamente quanto ha alla spalla dx non ha nulla a che fare con quanto rleva all'inguine. Poi quanto rileva può essere un linfonodo solo irritato o da altre ragioni... l'ecografia potrà…