Buonasera gentili Dottori, vorrei chiedere un consulto: sono una ragazza di 26 anni e da cira 10/11

2 risposte
Buonasera gentili Dottori, vorrei chiedere un consulto: sono una ragazza di 26 anni e da cira 10/11 giorni ho notato al tatto una sorta di cordone e in particolare un nocciolo all'inguine dx, da profana direi un linfonodo ingrossato. Prima di notarlo avvertivo,a volte, un piccolo fastidio all'interno coscia che attribuivo allo stare sempre seduta. Il medico di base mi ha prescritto un'ecografia che ho prenotato per il 15 giugno. Non so dire con precisione se sia mobile o meno (a me sembra di no ma non ne sono sicura) e finora al tatto leggero non ha fatto male, solo quando ho cercato di capire se fosse mobile o meno e ho fatto più pressione, ho avvertito/mi ha lasciato un piccolissimo fastidio. Tuttavia, credo sia meno evidente al tatto rispetto ai giorni scorsi. Nel frattempo, vorrei chiedere cosa può indicare tutto ciò. Non so se può essere collegato ma ho una lieve borsite, microlesione tendine del sovraspinato e versamento alla spalla dx; inoltre, quando scendo le scale o mi abbasso piegando le gambe sento come uno scatto dietro il polpaccio dx. Grazie per l'attenzione, distinti saluti.
Certamente quanto ha alla spalla dx non ha nulla a che fare con quanto rleva all'inguine. Poi quanto rileva può essere un linfonodo solo irritato o da altre ragioni... l'ecografia potrà dare qualche indicazioni ma non è detto. Inutile è fare supposizioni a distanza che aumentano solo lo stress. Faccia l'eco e poi torni dal suo medico con cui potrà discutere la cosa e decidere se e come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una ecografia può chiarire se si tratti davvero di una linfoadenopatia. Un linfonodo ingrossato può essere indice di infiammazione presente nelle regioni vicine.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 68 domande su Sindrome linfoadenopatica LAS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.